Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:26 di Mar 30 Apr 2024

ROMEO è ALTROVE, cercavo Dio e sono caduta dal balcone

di | in: Cultura e Spettacoli

Continuano gli appuntamenti all’Hangar CultLab di Ancona.

 

Dopo la riuscitissima serata dedicata alle improvvisazioni, Hangar CultLab vs Soppalco, che ha registrato il tutto esaurito, il prossimo finesettimana si tingerà di rosa.

 

Sul palco venerdì 20 novembre la giovane Marta Dalla Via con lo spettacolo, metà tra il cabaret e il visionario, “ROMEO è ALTROVE, cercavo Dio e sono caduta dal balcone”.

 

La notte del 6 giugno Ofelia non dorme. Giulietta non ha sonno. Marta è sveglia.

Mancano poche ore al loro matrimonio. La notte del 6 giugno nasce “Romeo è altrove”.

Un flusso di pensieri emicranico attraversato dalla poesia Shakesperiana. La malattia dell’amore, la crudele ironia dell’esistenza, la religione della politica e la politica della religione.

Un percorso fatto di narrazioni ed episodi video-sonori in continuo dialogo. L’essere umano, l’attrice in scena, e la divinità, lo schermo. Il piccolo Davide contro l’immenso Golia.

Un cabaret visionario che lampeggia come un’insegna al neon che si chiede: esiste un amore assoluto? Esiste Dio? Forse, ma spesso, veramente spesso, sono altrove.

 

Marta Dalla Via inizia il suo percorso teatrale partecipando a numerosi laboratori presso l’Università e seguendo il lavoro di Pippo Delbono, Laura Curino, Lorenza Zambon e Angela Malfitano. Nel 2001 si diploma presso la scuola di teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone. Trascorre un periodo di lavoro presso il ‘Cirque Baroque’ a Parigi.  Si laurea nel 2003 al Dams di Bologna.  Partecipa al corso “La regia della maschera” tenuto da Michele Modesto Casarin e Serena Sinigallia. Torna a Parigi e approfondisce lo studio della commedia dell’arte con Carlo Boso. Studia le maschere femminili con Eleonora Fuser. Dal 2002 lavora con la compagnia Pantakin di Venezia con la quale vince il leone d’oro alla biennale di Venezia (2006).

 

 

Sabato 21 novembre ritorna il consolidato appuntamento con l’ Hangar Party. Per festeggiare il quarto anno di apertura alla consolle dj Chenaski da Barcellona. Appuntamento da non perdere per gli amanti dell’indie elettro clash.


A chiudere gli appuntamenti di novembre giovedì 26 e venerdì 27 la compagnia de I Freakclow con la loro ultima produzione “LE SOMMELIER”.


Una degustazione ad alto tasso di comicita’, uno spettacolo in divenire; tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore i Freakclown esplorano il mondo dell’enologia a loro modo, con una comicita’ fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommeliers, che tra battute surreali e virtuosismi enologici vi porteranno nel magico mondo del vino.


I Freakclown sono Alessandro Vallin e Stefano Locati, nascono nel settembre del 2002 dal desiderio di formare una compagnia di teatro comico, lontana dagli schemi tradizionali, affidandosi alla regia tutta al femminile di Alessandra Pasi e Rita Pelusio. Studiano danza, teatro e clown con Leo Bassi, Phillippe Gaulier, Pierre Byland e Gunter Klimt.





Dimenticatevi i nasi rossi, le scarpe lunghe, le bretelle, le parrucche colorate, la musica da circo. Sono clown? Non troppo. Stanno al circo o in teatro? Tutti e due. Sono giocolieri e acrobati?

I Freakclown sono due personaggi senza tempo, senza dignità, senza niente. Si sono esibiti in teatri, circhi, strade e piazze in tutta Italia, isole comprese in Germania, Portogallo, Francia, Svizzera e Spagna.




Il costo del biglietto per tutti gli appuntamenti è di 7,00 €. L’ingresso è riservato ai soci Arci.

Inizio spettacoli ore 21.30.


klikka il programma


hangar_novembre_2009



Per informazioni:

Compagnia Vicolo Corto

tel. 071.2900915


compagnia@vicolocorto.it





19 Novembre 2009 alle 17:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata