Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:29 di Sab 4 Mag 2024

Manuli, UGL: “questa è la strada del suicidio economico territoriale”

di | in: Cronaca e Attualità

Ieri  19/11/2009 a Palermo è volato il Ministro  dello Sviluppo Economico Scajola per parlare con i lavoratori FIAT.  I lavoratori Fiat di Termini Imerese avevano occupato il Comune di Palermo mercoledì mattina 18/11/2009 e chiesto l’intervento del Ministro Scajola per  avere assicurazioni sul mantenimento dello Stabilimento Fiat. Dopo appena un giorno e mezzo , il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e Vice Sindaco della Città Miccichè ha portato Scajola a Palermo dicendo ai lavoratori “non si licenzia nessuno”.

In Ascoli Piceno lo Stabilimento Manuli, ma non soltanto,  perché prima Ahlstrom e poi B & B, è come la Fiat a Torino o a Termini Imerese.

Ma il Ministro Scajola non si è visto né in Ascoli Piceno né a Roma al MISE; ma neanche è venuto il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico a vedere la desertificazione industriale del nostro territorio.

C’è un delta negativo di mancata presenza territoriale che scontiamo in termini di penalizzazione di interessi economici del Piceno, di livello spaventoso.

Il quadro che oggi purtroppo fotografiamo è questo: iniziative al ribasso ed accettazione del meno peggio; cloroformizzazione dei lavoratori e l’emergere di una mentalità perdente.

Questa è la strada del suicidio economico territoriale.



SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL

 

 

Ascoli Piceno 20/11/2009




20 Novembre 2009 alle 18:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata