Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:52 di Sab 4 Mag 2024

MANULI, UGL, ASSEMBLEA E DINTORNI

di | in: Cronaca e Attualità

LA  MANULI CHIEDE LO SPOSTAMENTO DELL’ASSEMBLEA ALL’HOTEL CASALE DI COLLI DEL TRONTO

LA UGL RIBADISCE IL SUO DIRITTO A TENERE L’ASSEMBLEA DENTRO LO STABILIMENTO

 

Abbiamo chiesto alla Manuli, come da Legge 300 Statuto dei lavoratori di indire un’Assemblea in azienda venerdì 15/01/2010, nel rispetto degli  Accordi Interconfederali e con un preciso ordine del giorno.

La Direzione della Manuli ci risponde in data 13/01/2010 dicendoci sostanzialmente che l’Assemblea  in Azienda non si può fare e che ci mettono a disposizione,  per svolgerla la sala dell’Hotel Casale di Colli del Tronto.

Pronta la replica della UGL che in pari  data  ha ribadito alla Direzione della Manuli la richiesta di poter svolgere l’Assemblea, dentro lo Stabilimento, nei tre turni, per i lavoratori riammessi  nel ciclo produttivo e per i Cassintegrati.

Restiamo in attesa della risposta definitiva della Manuli sulla corretta e giusta richiesta della UGL di tenere l’Assemblea in fabbrica; attendiamo fiduciosi un positivo riscontro della Manuli.

Certamente appare chiaro il tentativo della Direzione Manuli di vietare il locale mensa dell’Azienda per l’Assemblea, per escludere il Sindacato ed i lavoratori in CIGS dalla fabbrica. Così facendo però, non soltanto si esporrebbe ad un palese atteggiamento antisindacale, facilmente censurabile, ma farebbe anche un grave errore in tema di relazioni industriali.

Il confronto, anche duro con la Manuli è destinato a rimanere aperto per molto tempo; l’accanimento della multinazionale ma con testa italiana a colpire i diritti dei lavoratori e gli interessi del territorio rischia di rivelarsi un autentico boomerang.

 

 

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL CHIMICI

 

Ascoli Piceno 13/01/2010




13 Gennaio 2010 alle 22:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags: ,

Ricerca personalizzata