Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:33 di Mar 14 Mag 2024

da Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

SABATO 12 DICEMBRE, TORNA A MONTEPRANDONE “NATALE SENZA FAME”
 
 
Una serata di festa per raccogliere fondi a favore della nona Campagna “Natale senza Fame” in Amazzonia.
Sabato 12 dicembre, a Monteprandone presso il salone Leonardo (accanto alla Chiesa Parrocchiale di San Niccolò) l’Associazione Missionaria Croce del Sud presieduta da Don Francesco Ciabattoni organizza una festa natalizia tutta dedicata al Brasile con lo scopo di favorire l’incontro tra italiani e brasiliani che vivono nel territorio Piceno.
La serata inizierà alle 19 per un incontro di presentazione e conoscenza fra i partecipanti nella Chiesa della Madonna della Speranza. Seguirà poi una messa in lingua portoghese presieduta da Don Vander Martins.
Alle ore 20.30 l’appuntamento è al Salone San Leonardo per una cena in cui verranno presentati piatti tipici brasiliani.
La serata, aperta a tutti, italiani e brasiliani,  sarà allietata dallo spettacolo “Afro Bahia Rio Show” dell’artista Raimunda Santos e da una tombolata multietnica con ricchi premi provenienti dal sud del mondo.
Un modo per passare una serata diversa dal solito e soprattutto per sostenere “Natale senza Fame” grazie alla quota di partecipazione (10 euro) e al ricavato della tombola.
Giunta alla sua nona edizione, la campagna è volta a finanziare i progetti umanitari attivati in Amazzonia a Breves.
Nel 2008 sono state sfamate 1.575 famiglie grazie alla generosità di tanta gente, e quest’anno i missionari della Croce del Sud sperano di superare questo record.
“A Breves infatti – fa sapere Don Francesco Ciabattoni- con soli 10 euro, è possibile regalare alimenti ad una famiglia brasiliana per l’intera settimana natalizia. Per noi è poca cosa, per loro è veramente molto”.
Info e prenotazioni 348.7106477 o info@crocesud.it.

DOMENICA 13 DICEMBRE, QUARTA EDIZIONE DELLA MARATONINA DI SAN GIACOMO DELLA MARCA
 
 
Ritorna a Monteprandone domenica 13 dicembre la Maratonina di San Giacomo della Marca.
Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa si divide in una gara podistica competitiva di 8,5 km e in una non competitiva di 4 km.
Il ritrovo è previsto alle 8.15 di fronte all’Hotel San Giacomo mentre la partenza è fissata per le 9.30.
Le iscrizioni per i gruppi, contenenti le generalità degli atleti, dovranno pervenire al numero di fax 0735-62113, mentre i singoli potranno iscriversi anche mezz’ora prima della partenza.
Il contributo per ogni partecipante è di € 5,00 e dà diritto ad assistenza medica, ristoro lungo il percorso e ritiro di un pacco gara di partecipazione.
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Monteprandone,  si svolgerà anche in caso di maltempo.




11 Dicembre 2009 alle 22:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata