Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:51 di Ven 17 Mag 2024

Musicultura, la “Prima” non ha disatteso le aspettative

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

GRANDE SUCCESSO PER LA “PRIMA” DI MUSICULTURA 2010

Terrasonora e Serena Ganci i primi ad accedere alla finalissima


La “Prima” di Musicultura non ha disatteso le aspettative del pubblico dell’Arena Sferisterio di Macerata, che ha risposto in modo straordinario alla carrellata di artisti, ospiti e vincitori che si sono alternati sul palcoscenico.

Coinvolgenti e trascinanti i Negrita, così come le canzoni popolari rivisitate dalla splendida voce di Ginevra Di Marco, commovente Gino Paoli, toccanti le “Scintille” familiari di Gad Lerner. Poi i primi quattro vincitori, che hanno proposto i loro brani e dai quali sono scaturiti i primi due che parteciperanno alla serata finale che decreterà il vincitore assoluto.

Il pubblico ha scelto la tradizione popolare e folk di “Guardame” dei Terrasonora e il suono crudo di “Addio” interpretato da Serena Ganci.

La splendida serata di ieri è stata preceduta dagli appuntamenti pomeridiani de “La Controra” di Musicultura, che hanno animato tutti gli angoli della città con presentazioni di libri, concerti e performance teatrali. Ieri è stata la volta di “Scintille – Una storia di anime vagabonde” che Gad Lerner ha presentato prima di leggere alcuni stralci in pubblico, di Carlo Monni con le poesie di Dino Campana in “Nottecampana” e dei “Frammenti di una vita da attrice”, con Licia Maglietta protagonista di “diVini Versi”




19 Giugno 2010 alle 16:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata