Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:53 di Mar 14 Mag 2024

Piazza Cerboni: il Comitato risponde alle dichiarazioni del Sindaco Gaspari

di | in: Cronaca e Attualità

il nuovo edificio che dovrebbe sorgere a Piazza Cerboni

Egregio Signor Sindaco,

a fronte della sua dichiarazione alla Stampa del 30/10/10, i presunti “egoisti” del “Comitato Promotore per salvare Piazza Cerboni” specificano quanto segue:

  1. Le cose di cui Noi parliamo sono SERIE e non siamo 4 egoisti come lei afferma, visto che si e’ gia’ formato un comitato spontaneo ed è  in corso una raccolta firme di tutti i cittadini che a giorni Le verrà presentata.
  2. Nell’assemblea del Comitato del Quartiere Sant’Antonio, tenutasi il 28/10, alla presenza anche di giornalisti, è stato ampiamente precisato che nessuno di Noi ha mai affermato di non volere la costruzione della nuova sede della Polizia Municipale, anzi saremmo felici ed orgogliosi di averla nelle immediate vicinanze;
  3. Le “zone buie e degradate” che Lei menziona le riscontriamo solo nelle proprietà derivate al Comune dall’eredità Rambelli (edificio adiacente alla S.S.16 e presunto parco ad Ovest);
  4. Lei non ha minimamente accennato al vero problema che ha fatto nascere questo “Comitato spontaneo”: la CESSIONE TOTALE DI TUTTA LA PARTE A SUD DELLA PIAZZA CERBONI ad una Ditta privata per la realizzazione di una struttura direzionale/commerciale (della quale solo una minima parte verrà ceduta al Comune per gli uffici dei Vigili Urbani), che andrebbe a sorgere nella zona dove adesso esistono parcheggi pubblici e verde destinati, già all’epoca della “Lottizzazione Cerboni”, a servizio dei residenti e delle attività commerciali esistenti, snaturando inevitabilmente il tessuto urbanistico e paesaggistico della piazza.
  5. Ci permettiamo di farle notare che il tono della sua risposta suona quasi intimidatorio e ci lascia stupiti e perplessi, in quanto non adeguato alla carica che Lei ricopre, visto che la nostra “colpa” è solo quella di aver svolto un’assemblea di cittadini residenti ed aver espresso delle obiezioni a tutela dei nostri diritti.

Infine, alcuni fra le righe hanno notato anche dell’arroganza inutile, ma forse… sbagliano.


Con Osservanza                                                          Il Comitato Promotore per salvare

                                                                                              Piazza Cerboni

San Benedetto del Tr., 31/10/2010




1 Novembre 2010 alle 19:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata