Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:12 di Ven 17 Mag 2024

Abba Show per il Capodanno in Piazza ad Ascoli

di | in: Cultura e Spettacoli

Abba Show

Abba Show : conosciamoli meglio !

A poche settimane del capodanno in piazza andiamo a conoscere da più vicino una delle band che si esibirà la sera del 31 Dicembre nella fantastica cornice di Ascoli Piceno


Il gruppo ‘AbbaShow’ nasce dall’idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma possa anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile nel mondo d’oggi dove tutto è basato sull’immagine. E gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell’idea.
Data la difficoltà del progetto, per i componenti del gruppo Alberto Bertapelle, Simone Gasparotto, Andrea Ghion, Giovanni Lodde, Deborah Conforti e Laura Billiato  le prove dello spettacolo  si protraggono per quasi un anno ma dopo un po’ di indispensabile  gavetta ed essersi fatto apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli il gruppo comincia a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto e a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia tra i quali spiccano l’”Alcatraz” di Milano, il “Live Club”  di Milano, il “Fuori Orario” di Parma, la “Capannina’ di Forte dei Marmi….  Inoltre,  grazie anche alla rinvigorita popolarità   delle musiche degli Abba dovuta all’uscita     del film “Mamma Mia”,  gli Abbashow vengono    invitati   alla   trasmissione   televisiva
“Stella Gemella” condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5.
In ogni caso,  nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre quello di partenza: divertire il  pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.

L’idea di base su cui poggia il progetto è che al pubblico d’oggi non basta più ascoltare un concerto ma vuole vederlo, viverlo.
Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni ’70  (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmostera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie.
Lo show (TRACKLIST) ha una durata di circa due ore e 15 minuti senza interruzione. Le canzoni vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, dal pop di Mamma Mia allo stile Broadway di Thank you for the music… Uno spettacolo estremamente vario che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani.
La novità è che ogni canzone è come un capitolo a sè stante dello spettacolo, dove trovano posto a turno coreografie delle cantanti, rappresentazioni quasi teatrali, videoproiezioni, cambi d’abito (rigorosamente Abba), effetti scenografici e dove possibile pirotecnici.
Alcune canzoni vengono eseguite unplugged, con strumenti acustici come la fisarmonica e il mandolino, creando delle atmosfere uniche.
Il supporto tecnico è notevole dato che vengono impiegati 10.000 watt di impianto audio, 2 americane di luci, teste mobili, laser, videoproiettore, palle a specchi, cannone sparacoriandoli…




11 Dicembre 2010 alle 21:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata