Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:47 di Dom 19 Mag 2024

Le Terre del Tartufo

di | in: Cronaca e Attualità

terre del tartufo

Visso, 18-19 Dicembre2010

 

Intenso il programma di animazione. Al centro dell’attenzione i bambini e le famiglie.


Natale è per eccellenza il periodo in cui molto forte è il senso della famiglia, dell’armonia e del calore. Questi sentimenti saranno al centro anche della sesta edizione de “Le Terre del tartufo” che avrà luogo nel centro storico di Visso il 18 e 19 dicembre.

Tutto è pronto per accogliere i visitatori in un’ambientazione che, oltre naturalmente a valorizzare i prodotti tipici del territorio, primo fra tutti il tartufo, calerà tutti nella tipica atmosfera natalizia.

Per l’occasione, Visso si mostrerà come “Città presepe”, non solo per le sue ben note caratteristiche artistiche ed architettoniche,  ma anche per l’allestimento studiato per la manifestazione.

Per tutto il percorso, che attraversa l’intero  centro storico, oltre alle abituali attività commerciali, i produttori di tipicità del territorio proporranno le loro prelibatezze, in Largo Antinori “Peccati di Gola dell’Alto Nera”, in Via Paolo da Visso “la Zuppa della Marca di Camerino”, nel Chiostro di Sant’Agostino gli artigiani ed i cavatori e tartuficoltori della Marca, in Piazza Capuzi Babbo Natale ed i suoi Elfi aspettano i bambini ed il Piazza Martiri Vissani le dimostrazioni dal vivo ed il Mercatino di Natale.

Atmosfera natalizia, dunque, nello scenografico centro storico di Visso, grazie anche alle ultime nevicate che hanno imbiancato i tetti, contribuendo a rendere ancora più affascinate il paesaggio. Di grande suggestione la splendida piazza arricchita dalle pittoresche casette di legno nelle quali verranno esposte creazioni di unica bellezza e di grande valore: presepi artistici meccanizzati, singolari addobbi natalizi, creazioni al tombolo ed al pizzo di Cantù, cioccolata artigianale, oggettistica in argento,…idee speciali per completare gli acquisti per le feste.

Infine, un locale appositamente allestito, ospiterà Babbo Natale che, in compagnia dei suoi fedeli aiutanti, per l’occasione il gruppo volontari della Croce Rossa di Camerino, intratterrà i bambini con trucca bimbi, sculture di palloncini e giochi, per rendere anche i più piccoli, protagonisti de “Le Terre del Tartufo” in versione natalizia.


Un’offerta estremamente ricca e variegata, attende tutti gli amanti dei prodotti di qualità, per trascorrere un week end all’insegna della genuinità, di antichi sapori e desiderosi di vivere le sensazioni tipiche del Natale nella Città Presepe.




17 Dicembre 2010 alle 1:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata