Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:43 di Mar 14 Mag 2024

Tassotti replica a Martinelli e Calvaresi. La risposta di Benito Rossi

di | in: Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti, Primo Piano

Pierluigi Tassotti

Dichiarazioni di Pierluigi Tassotti in replica a quanto detto dal dottor Domenico Martinelli e da Marco Calvaresi.
 
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2011-04-25 17:22:38 – <Dispiace leggere le dichiarazioni di Mimmo Martinelli, specialmente quando accusa Gabrielli di essere stato il ‘kamikaze’ della sua Amministrazione comunale, dimenticando che tra i fautori della crisi politico – amministrativa c’era il capogruppo consiliare di An, Benito Rossi che, a distanza di 5 anni si ritrova a fianco, come amico fedele, al pari dell’on. Amedeo Ciccanti, altro sponsor della fine dell’Amministrazione di centro – destra. Voglio sottolineare al dottor Martinelli che la politica è la politica ma l’amicizia è tutt’altra cosa. Come esponente della ‘Lista Martinelli’ avevo iniziato con Mimmo un percorso propedeutico verso il centro – destra, quindi tutto questo astio nei confronti di Gabrielli che con lui ha sempre avuto rapporti di amicizia tanto da proporlo come candidato sindaco alle elezioni del 2006, spaccando il centro – destra (Forza Italia con Martinelli, mentre An e Udc con Edio Costantini), è certamente poco edificante. Comunque, la coalizione di centro – destra, nonostante le spudorate falsità e la smaccata incoerenza, andrà avanti con il proprio programma perché l’obiettivo è unicamente quello di stoppare l’Amministrazione Gaspari che ha mal governato per 5 anni e poi, anche il progetto Ciccanti che, dopo aver salvato l’Amministrazione Gaspari nel dicembre del 2009, farà lo stesso all’eventuale ballottaggio, a dispetto dell’elettorato del Terzo Polo che è, percentualmente, di centro – destra.

Anche il candidato sindaco Calvaresi, quando accusa il nostro Gabrielli di essere un candidato sindaco debole, dimentica che la ciambella di salvataggio a Gaspari gliela lanciò proprio il suo amico Ciccanti. Quindi, forse senza rendersene conto sta sposando la politica dell’onorevole che è quella di rafforzare Gaspari contro Gabrielli, con l’avallo cosciente del dottor Martinelli che non ha avuto neppure il coraggio di presentarsi come candidato consigliere nella lista che porta il suo cognome. Spero che gli elettori del Terzo Polo aprano gli occhi e lo stesso faccia Calvaresi, poiché Ciccanti con la sua immagine, ‘vergine politicamente’, sta cercando di portare acqua al mulino di centro – sinistra contro il centro – destra, cambiando le carte in tavola, passando dalla promozione delle liste del Nuovo Polo Sambenedettese all’infondate accuse agli avversari candidati sindaci perché sta toccando con mano che il consenso elettorale sbugiarderà le tante parole e i pochi riscontri concreti. Del resto, lo stesso Calvaresi alle prime dichiarazioni in apertura della campagna elettorale aveva anticipato che l’obiettivo era quello di dare un taglio alla vecchia politica per essere secondi al ballottaggio e poi arrivare primi. Se ha cambiato orientamento significa che qualcosa non quadra e che qualcuno, Ciccanti, gli ha suggerito di alzare il polverone come fanno i politici di bassa lega. Il Terzo Polo è e rimarrà terzo, poiché l’elettorato saprà valutare chi propone l’alternativa a Gaspari e chi fa solo chiacchiere anche sul futuro urbanistico di San Benedetto. Poi sarà il risultato delle urne a dare il verdetto: il candidato sindaco. Per concludere – termina Tassotti – è proprio vero che, a volte, un dignitoso silenzio sarebbe d’oro>.

Risposta al candidato PDL Pierluigi Tassotti

Benito Rossi

Alcune puntualizzazioni in merito alle dichiarazioni del candidato pdl P. Luigi Tassotti sul mio conto.
Martinelli ha affermato che si e’ dimesso perche’ Gabrielli non si volle dimettere. Questa e’ la verita’ dei fatti. Le accuse nei miei confronti da parte del candidato PDL dopo 5 anni sono prive di fondamenta mentre le sue responsabilta’ sono ben più tangibili gia’ solo per il fatto di essere vicino al candidato Piunti invece che essere vicino a Martinelli. Pertanto la sciocca analisi politica dell’ex assessore allo sport, che parla per conto del pdl, pone in maniera superficiale questioni politiche che videro come attori tutti quei consiglieri ed assessori che lasciarono forza italia determinando seri problemi alla gestione amministrativa. Oggi si registra da parte dell’ex sindaco una scelta chiara e decisa. Le parole del candidato pdl lasciano il tempo che trovano. Ad ogni buon conto, in assenza di argomentazioni che interessano ai cittadini da parte del PDL rimettiamo al mittente le accuse a dimostrazione che l’unico alleato di Gaspari e’ Gabrielli.

Candidato FLI, Benito Rossi




25 Aprile 2011 alle 17:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata