Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:27 di Lun 13 Mag 2024

Pedali nella notte

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Un momento delle edizioni passate

TUTTI IN BICI CON “PEDALI NELLA NOTTE”

Tornano le pedalate notturne alla scoperta della città

Le serate di quest’anno saranno quattro: il 14 e il 28 luglio, l’ 11 e il 25 agosto


ASCOLI PICENO – Le calde notti estive, si sa, fanno venir voglia di uscire di casa. Perché non provare a farlo in un modo originale, sulle due ruote, incontrando anche tanti nuovi amici? A tal proposito gli “Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno” propongono come negli anni passati una serie di ciclo-passeggiate notturne per tutti, adulti, bambini e anziani, alla scoperta di angoli suggestivi della città.


Novità di quest’anno saranno le serate a tema che caratterizzeranno le diverse pedalate. In particolare la serata del 28 luglio intitolata “La radio a pedali” e realizzata con la collaborazione di Radio Ascoli , vedrà i ciclisti con tanto di radio sintonizzate sulle frequenze della radio locale, diffondere per le antiche rue musiche a tema e non solo…

Interessante anche la serata dell’11 agosto intitolata “Yes We Bike” condotta da guide anglofoni madrelingua che guideranno i turisti stranieri per le antiche rue.

A fine di ogni serata la Gelateria Delfino offrirà ai partecipanti un fresco gelato artigianale.

 

Pedali nella notte

“Quando abbiamo pensato a questa iniziativa” dichiarano gli AdBascoli “abbiamo inteso coniugare il nostro impegno per una mobilità sostenibile, qual’è appunto quella con la bici, con la voglia di svago e trovare così nelle due ruote una valida soluzione. Pedalando con noi” continuano gli AdBascoli “si potranno scoprire scorci inediti della città resi ancor più magici dalle luci della notte e dal rumore delicato delle biciclette”.

Le serate di quest’anno saranno quattro, sempre di giovedi: il 14 e il 28 luglio, l’11 e il 25 agosto con partenza alle ore 21.15 da piazza Arringo.


Vista la brevità dei percorsi non serviranno particolari doti fisiche per partecipare; è richiesto solamente un buon impianto elettrico per la bici e il rispetto delle norme del Codice della Strada.



La Radio a Pedali


La serata del 28 luglio “Pedali nella Notte” incontra Radio Ascoli per dar vita ad una serata veramente speciale; verrà chiesto ai partecipanti in bicicletta di portare una radio sintonizzata sulla frequenza di Radio Ascoli (103) . Nel corso della trasmissione condotta da Alberto Vitelli e Marco Rocchi, verranno diffuse musiche a tema, e verranno effettuati collegamenti in diretta con i partecipanti alla pedalata ed altri ospiti. In più, al transito dei ciclisti in alcuni punti di interesse storico – artistico, verranno trasmesse dalla radio notizie e informazioni storiche attinenti. Per partecipare – fanno sapere gli organizzatori – è sufficiente portare una classica radio a pile… pile possibilmente ben cariche!




12 Luglio 2011 alle 22:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata