Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:49 di Dom 26 Mag 2024

Veregrantour a Campofilone e Lapedona

di | in: Cultura e Spettacoli

VereGranTour

VEREGRANTOUR

SERATE DI CAMPOFILONE (sabato 16 luglio)

e LAPEDONA (domenica 17 luglio)


Dopo la serata nel suggestivo scenario di Torre di Palme, la carovana del Veregrantour prosegue il suo viaggio nei comuni della Provincia di Fermo e Ascoli Piceno facendo tappa stasera e domani (sabato 16 e domenica 17 luglio) in due località che ormai da diversi anni sono gemellate con l’arte di strada targata Veregra Street: Campofilone e Altidona.

Ad esibirsi stasera a partire dalle 21 nel centro storico di Campofilone vi saranno cinque artisti con le loro performance che spazieranno dal trasformismo al teatro di strada, dall’acrobatica alla giocoleria. Piero Massimo Macchini, in arte Dolly Bomba, proporrà lo spettacolo “Brainstorming”, una coproduzione Veregra Street/Improvvivo, che darà risalto alle doti di comico e trasformista dell’artista fermano. Un giusto mix di evoluzioni acrobatiche, musica e poesia: questo in sintesi lo spettacolo di circo teatro che la compagnia Circolya proporrà al pubblico di Campofilone. Stefano Corinna presenterà un’attrazione fatta di abilità artistiche eccentriche, di chiaro stampo circense, condite da un grande “sense of humor”.

Da non perdere lo spettacolo “Mind the gap” di Mister David, uno straordinario escapologo che solca le piazze di tutto il mondo esibendosi con numeri di evasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze. Particolarmente poetico e teatrale lo spettacolo della compagnia Circo Godot, la storia di due girovaghi alla ricerca di un luogo ideale in cui rappresentare il loro spettacolo. A Campofilone non mancheranno i famosi “maccheroncini” che potranno essere gustati presso lo stand allestito dalla Pro Loco.

Domenica sera le luci si accenderanno sulle piazzette del centro storico di Lapedona. Oltre alle incredibili evoluzioni sul monociclo di Mister David ed ai numeri da circo di Stefano Corinna assolutamente da non perdere “Tutti a casa” l’originalissimo spettacolo della celebre Mabò Band. Tre disertori, vestiti con una divisa militare in kilt scozzese, finiscono per ritrovarsi con i nasi da clown al posto delle armi e alla fine della loro rocambolesca fuga dalla guerra abbracceranno il pubblico in mezzo a una festa a suon di musica con tanti palloni rossi giganti. Prevista nel programma degli spettacoli che allieteranno la serata di Lapedona anche “Il Sogno”, l’esibizione della compagnia “Gambe in Spalla” ricca di gags comiche, trasformismo e ed enormi bolle di sapone.




15 Luglio 2011 alle 13:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata