Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:22 di Sab 11 Mag 2024

Monteprandone cede il titolo a “Mezzogiorno in Famiglia”

di | in: Primo Piano

un momento della gara

MONTEPRANDONE CEDE IL TITOLO DI CAMPIONE IN CARICA SU RAI DUE DOPO QUATTRO WEEK-END ALL’INSEGNA DEL SUCCESSO TELEVISIVO


  • Sono state quattro settimane in cui il comune ha goduto di una visibilità enorme con un grande ritorno pubblicitario

  • Ora il comune è già qualificato per le fasi finali che si terranno in primavera



Non ce l’ha fatta Monteprandone a guadagnarsi la quinta settimana di permanenza di Rai Due, avendo perso all’ultimo secondo la gara finale del campionato dei comuni di “Mezzogiorno in Famiglia”, la nota trasmissione diretta da Michele Guardì.

Dopo tre settimane con il titolo di campione in carica e dopo aver superato nuovamente la sfida al televoto, il gioco finale ha premiato i rivali di Ceprano (provincia di Frosinone) che ora torneranno su Rai Due già dal prossimo week-end.

Nonostante la sconfitta in Piazza dell’Aquila è stato alto l’entusiasmo grazie ai collegamenti egregiamente condotti dalle brave e affascinanti gemelle Silvia e Laura Squizzato.

 

“Monteprandone ci ha accolte benissimo – dichiara Silvia- dopo quattro settimane ormai ci sentiamo a casa”. “Il comune mi ha immediatamente colpito per la bellezza del centro storico e per la sua pulizia –commenta Laura- e noi che viaggiamo di settimana in settimana da un comune all’altro sappiamo riconoscere la cura e l’impegno che mette un’amministrazione nel preservare il proprio borgo”.


Ancora una volta i momenti dedicati alla tradizione sono stati affidati alla Professoressa Alfiera Carminucci, organizzatrice dell’evento, e dal Presidente della Pro Loco Bruno Giobbi. Insieme hanno presentato le varie fasi della lavorazione del granturco e la produzione della farina con cui si realizza la polenta.


“Per noi Mezzogiorno in Famiglia è stata un’occasione unica di promozione – conclude il Sindaco Stracci- Mai ci saremmo immaginati un ritorno d’immagine così forte, dopo 7 puntate da protagonisti in diretta nazionale davanti ad un pubblico che supera il milione e mezzo di persone”.

Ora Monteprandone, dopo la vittoria record di tre gare consecutive, è già qualificato per le fase finali del campionato e parteciperà quindi alle nuove sfide che si terranno in primavera sempre su Rai Due.




29 Ottobre 2011 alle 13:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata