Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:34 di Gio 16 Mag 2024

Il sindaco Gaspari incontra i responsabili dell’Azione Cattolica Ragazzi Diocesana

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

un momento dell’incontro

Consegnato l’invito alla Marcia della Pace che si terrà sabato 4 febbraio a San Benedetto del Tronto


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I responsabili dell’Azione Cattolica Ragazzi diocesana (ACR) sono stati ricevuti questa mattina, sabato 28 gennaio, dal sindaco Giovanni Gaspari. L’incontro è stato occasione per invitare il primo cittadino alla Marcia della Pace 2012, una delle manifestazioni più sentite dalla realtà associativa presente anche nella diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche.



L’evento, quest’anno dedicato ai “Diritti alla pace”, si terrà sabato 4 febbraio a San Benedetto del Tronto. La partenza è prevista alle ore 15 da tre punti della città (ex cinema Calabresi, Palazzina Azzurra e piazza di via Montebello), la prima tappa sarà in Piazza Matteotti, dove S.E. Mons. Gervasio Gestori e il sindaco Gaspari saluteranno i ragazzi partecipanti. La marcia terminerà nella Cattedrale della “Madonna della Marina” con un momento di preghiera e la testimonianza di Claudia Zappasodi di “Casa Famiglia Manuela” – Associazione Papa Giovanni XIII.


Durante l’incontro di questa mattina al Sindaco è stata donata una borraccia, gadget dell’edizione 2012 della manifestazione. “Con piacere accetto il vostro invito – ha asserito Gaspari – e sarò al fianco dei nostri ragazzi perché reputo giusto far valere i diritti alla pace: diritti fondamentali, diritti di tutti anche attraverso queste iniziative”.




28 Gennaio 2012 alle 16:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata