Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:40 di Mar 21 Mag 2024

Ascoli città fascista?

di | in: Cultura e Spettacoli

CasaPound

Oltre 200 persone alla mostra fotografic?a inaugurata ieri da CasaPound.


Ferretti (CPI): “Agostini presenterà un’interrogazione parlamentare? Noi tireremo dritto”


Ascoli Piceno 26-03 – Inaugurata ieri la mostra fotografica “Ascoli città fascista” al circolo “Il Bolide”, sede di CasaPound Italia. Oltre duecento persone hanno fatto visita ai locali di via della fortezza 7 dove sono state esposte circa 150 foto del periodo tra le due guerre, nonostante le aspre polemiche innescate da tutto il centrosinistra e la sinistra radicale.

“Un grande successo – ha commentato Giorgio Ferretti, responsabile regionale – oltre ogni più rosea aspettativa. Più di duecento persone intellettualmente libere hanno difeso gli spazi di autonomia dalla censura stalinista. “Il Bolide” si è dimostrato un avamposto di libertà”.


“Abbiamo incassato la solidarietà di molte persone, anche di sinistra, che non si sentono affatto rappresentate dai partiti che ci hanno attaccato. E questa è la cosa che ci ha fatto più piacere. La mostra è stata così partecipata che abbiamo deciso di tenere le foto esposte ancora qualche giorno, per permettere a tutti quelli che non sono riusciti a venire ieri, e che ci hanno chiesto di vedere le foto, di fare un salto al ‘Bolide’ ”.

“Agostini presenterà un’interrogazione parlamentare? – conclude Ferretti – Ma su quali basi? Ieri non lo abbiamo visto far visita alla mostra. Non sa neanche di cosa parla. La cittadinanza ha dato una grande risposta a lui e alle polemiche di questi giorni, partecipando in massa al nostro evento. Noi tireremo dritto!”




26 Marzo 2012 alle 17:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata