Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:58 di Mar 14 Mag 2024

Situazione sanitaria dell’Area Vasta 5

di | in: Cronaca e Attualità

Ospedale Madonna del Soccorso

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – 2012-03-11 – In merito a quanto pubblicato nei giorni scorsi le seguenti sigle sindacali ritengono opportuno precisare quanto segue.

L’attuale situazione sanitaria dell’area vasta 5 ed in particolare del territorio di S. Benedetto del Tronto è il frutto di anni di mancata attenzione da parte della Regione Marche e  delle eventuali forze politiche locali che eventualmente dovevano farsi carico di questo. La mancata programmazione di interventi, diversificazioni, integrazioni e quanto in molti avevano prospettato e progettato hanno reso desolante il quadro attuale, situazione aggravata ancor più dalle necessità di bilancio  e dalla conseguente mancanza di fondi che ogni buona ristrutturazione richiede.

Attaccare il dott. Stroppa come unico responsabile della situazione appare oggi riduttivo e fuorviante, facendo correre il rischio di rappresentare una Area Vasta 5 ricca  di conflitti e quindi più debole  nel tavolo di trattative regionali, già abbondantemente “caldo” di pressioni.

Con la presente intendiamo quindi rinnovare la nostra fiducia nell’attuale operato dei vertici aziendali, riconoscendo la difficoltà del compito loro affidato di unire due zone territoriali fortemente penalizzate. Tentativi che, appaiono strumentali, di indebolire la  governance produrrebbero ulteriori danni  al territorio e rallenterebbero i processi di integrazione attualmente in corso.


ANAAO

Cisl Medici




11 Marzo 2012 alle 22:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata