Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:54 di Mer 15 Mag 2024

Goliardata di CasaPound alla Maratonina 100 torri

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della manifestazione

I militanti alla manifestazione con maglie “Scappo da Equitalia”


ASCOLI PICENO – Si è svolta questa mattina la Maratonina 100 torri, manifestazione podistica che si svolge da anni per le vie del centro di Ascoli Piceno. I militanti di CasaPound si sono presentati al nastro di partenza con delle maglie bianche con scritto sul retro “scappo da Equitalia”. Un’originale trovata che ha catalizzato l’attenzione di telecamere, fotografi e speaker.


“Approfittiamo della vetrina offerta dalla maratonina – hanno spiegato i militanti – per ricordare a tutti i disagi dovuti ai metodi di riscossione di Equitalia, che fanno sentire i nostri concittadini sempre con il fiato sul collo. L’aumento dei suicidi in Italia per problemi economici è dovuto alle fallimentari politiche attuate da anni da chi ci governa. Per questo siamo qui per far sentire la nostra voce e per pubblicizzare la nostra costante attività di raccolta firme contro Equitalia e i suoi metodi, che andrebbero riformati radicalmente, come vorrebbe la nostra proposta di legge, consultabile sul sito www.fermaequitalia.org e che invitiamo tutti a firmare”.


“Abbiamo riscosso gli applausi e i complimenti di molti ascolani, alcuni addirittura si sono voluti fare fotografie con noi – concludono i rappresentanti del movimento – ciò è motivo d’orgoglio e ci spinge a proseguire le nostre attività con ancora più convinzione. Siamo scudo e spada d’Italia.”




22 Aprile 2012 alle 16:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata