Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:40 di Sab 18 Mag 2024

tROCKa Festival: Laika senza ritorno in finale: sul palco è la volta di Nitroxen e Homemade soup

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

Cupra Marittima, 14 giugno 2012 – Con 1537 voti della giuria di qualità i Laika senza ritorno si sono classificati, giovedì 7 giugno, per le finali di agosto del “tROCKa Festival”. Parteciperanno ai ripescaggi, invece, i Radio Distorta con i 34 voti ricevuti dalla giuria popolare.

Stasera, dalle 21, al Morrison’s Music Pub, toccherà ai Nitroxen e agli Homemade soup allietare i presenti con le note della loro musica.

Il gruppo dei Nitroxen nasce nel maggio 2011 dall’idea del bassista Giuseppe e dal batterista Pierpaolo, accomunati dal desiderio di formare una band grazie anche all’appoggio di Matteo Monterubbianesi che li incita a trovare altri musicisti con cui suonare all’ “Hard Rock Cafò”, a Montalto delle Marche (AP), da cui provengono. I due ingaggiano Gianmarco come chitarrista e successivamente Alessandro come cantante. Da subito si nota che i quattro sono legati oltre che dall’amicizia da una grande passione per la musica. La band ha partecipato ad altre  diverse iniziative musicali e varie serate in locali. Dopo quasi un anno di attività i componenti dell gruppo condividono la scelta di cambiare il loro nome da Aneurysm a Nitroxen, così come l’idea che l’amicizia, la passione, il talento e la fortuna siano  le caratteristiche per un futuro pieno di successo. La loro musica spazia dai Deep Purple e i Black Sabbath ai Foo Fighters E Bon Jovi.

I Nitroxen sono presenti online all’indirizzo: www.facebook.com/pages/Nitroxen/146430535444094. Gli Homemade soup nascono dalle ceneri dei vecchi Fresh Deadly Roses con un cambio di formazione dato dall’entrata alla voce di Federica Lamona e alla chitarra di Jacopo Pistilli, con i quali i vecchi componenti, Dario e Alessio,avevano già avuto modo in passato di suonare in molteplici occasioni.

Provengono tutti da Nereto e Corropoli, in Abruzzo. Rivoluzionato anche il repertorio che, partito con una chiara impostazione grunge, adesso ha allargato i suoi confini riproponendo grandissimi pezzi di alcuni dei più grandi nomi del panorama rock,nuovo e old school come ad esempio Queen, Led Zeppelin,Janis Joplin, Aerosmith, Lynyrd Skynyrd,Mr.Big, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam, Soundgarden e molti altri. 

Come sempre i vincitori della serata saranno ospiti del programma radiofonico “Mi ritorni in mente” di Radio Fermo Uno in onda il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30.





14 Giugno 2012 alle 15:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata