Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:23 di Mar 21 Mag 2024

Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria A

ASCOLI PICENO – La situazione economico – sociale della provincia nel 2012 sarà al centro dell’ Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Ascoli Piceno in programma per venerdì 19 aprile, con inizio, in seconda convocazione, alle 17.00 nella sede sociale di corso Mazzini ad Ascoli.

A norma di statuto l’assemblea si articolerà in una parte privata , riservata unicamente alle aziende associate al sistema Confindustria e, a seguire la parte pubblica con la presenza delle istituzioni e delle autorità provinciali .

L’ ordine del giorno prevede, dopo la votazione sul conto consuntivo 2012 , la discussione sul bilancio sociale per il 2012 e l’ approvazione del programma di attività proposto per il prossimo triennio dal Presidente Designato Bruno Bucciarelli .

Le proposte serviranno a dimostrare che, nonostante la crisi, gli imprenditori non hanno assolutamente perso la voglia di fare impresa, con passione ed attenzione al sociale: l’ idea è quella di proporre – per il prossimo triennio – un’ Associazione che possa operare in autonomia, con autorevolezza, ricercando momenti di aggregazione per recuperare posizioni di mercato e opportunità di sviluppo . Nelle linee programmatiche si suggerisce per l’Associazione un nuovo percorso per far si che, al tradizionale impegno nella contrattazione sindacale e nei servizi proposti agli associati, si affianchino nuove attività, con sempre maggiore efficacia e competenza, in modo che Confindustria Ascoli Piceno possa ,nel suo territorio, diventare portabandiera del cambiamento e dell’innovazione. Il documento che sarà illustrato agli associati – dopo che è stato già approvato dalla Giunta – si articola considerando prioritario condividere la centralità della impresa per lo sviluppo economico-sociale dei territori e tenendo in debita considerazione gli input pervenuti durante le consultazioni effettuate dai Saggi sulla base associativa. Per le attività 2013/2016 si prevede l’azione dell’Organizzazione Imprenditoriale Picena in termini di concretezza e pragmaticità proponendo un metodo che fissi pochi obiettivi; individui le azioni per concretizzarli; misuri il raggiungimento degli stessi nel tempo; valuti i risultati ottenuti e l’eventuale concreto conseguimento.

Momento importante l’elezioni per il triennio 2013/2016 del Presidente e dei Vice Presidenti indicati dal candidato presidente, nelle persone di Giovanni Cimini , Giuseppe Allocca e Mario Tassi .

Contestualmente, con la stessa scheda, verranno sottoposte a votazione anche il programma e le deleghe assegnate ai Vice Presidenti che sono, specificatamente , l’Aggregazione a Mario Tassi, la Competitività e l’attrattività territoriale a Giuseppe Allocca e Mario Tassi, la Internazionalizzazione a Giovanni Cimini mentre Innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo sono riservate a Giuseppe Allocca.




17 Aprile 2013 alle 21:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata