Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:49 di Mer 15 Mag 2024

Workshop riqualificazione dell’alveo e del percorso fluviale dei fiumi Tronto e Castellano

di | in: Cronaca e Attualità

Brochure

Workshop progettuale internazionale tra la scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” e la Facoltà di Architettura della Fachhochschule di Aquisgrana.

 

ASCOLI PICENO – Il Lions Club Ascoli Piceno Host, in occasione del ventennale dell’istituzione della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” di Ascoli Piceno, promuoverà dal 7 al 10 ottobre 2013 un workshop progettuale internazionale che vedrà coinvolti docenti e studenti della Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” e della Facoltà di Architettura della Fachhochschule di Aquisgrana: una delle più rinomate università tecniche tedesche.

 

Quattro giorni intensivi di progettazione, nella sede del prestigioso Convento dell’Annunziata, vedranno docenti, tutor e studenti impegnati nell’elaborazione di proposte progettuali riguardanti la “Riqualificazione ambientale e architettonica dell’alveo e del percorso fluviale dei fiumi Tronto e Castellano nell’area urbana di Ascoli Piceno”.

Punto di partenza per i futuri scambi culturali fra studenti, docenti e facoltà di Architettura, contribuiranno ad esportare le bellezze architettoniche, la cultura, gli usi e i costumi della nostra amata città. Le proposte progettuali, frutto del lavoro dei quattro giorni di workshop, saranno presentate, pubblicamente, dagli studenti, tutors e docenti nel pomeriggio del 10 ottobre in un incontro aperto alla cittadinanza e offerte al Sig, Sindaco come contributo, da parte del Lions Club Host, al miglioramento della vivibilità cittadina.

Brochure

Brochure

Brochure

Brochure

 




6 Ottobre 2013 alle 12:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata