Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:14 di Dom 19 Mag 2024

La Vallesina diventa Mondiale con le campionesse della LG2 Vallesina Twirling

di | in: Il Mascalzone Sportivo

LG2 Vallesina Twirling

Maiolati Spontini – Da Moie al tetto del Mondo con la professionalità, il talento e la passione della società sportiva LG2 Vallesina Twirling 


Più che uno sport è un’arte, sempre più in voga tra le giovanissime e i giovanissimi. E’ il TWIRLING, la fusione armonica di tre elementi: musica, corpo e bastone.
Questa disciplina sportiva, da praticare sia a livello amatoriale che agonistico, include alcuni elementi propri della danza e della ginnastica artistica .

La caratteristica unica del Twirling è l’uso del bastone.
Questo sport sta riscuotendo grande successo  in Vallesina,  grazie alla passione e alla competenza della società sportiva LG2 Vallesina Twirling di Maiolati Spontini, che allena nelle palestre di  Pianello,  Moie  e Apiro , grazie alla collaborazione dei comuni  di Monte Roberto, Maiolati, Castelbellino e Apiro.  Da ben cinque anni lo staff tecnico, composto da nove tecnici  interni e due esterni, forma veri e propri campioni. Il gruppo dell’agonismo affronta ogni anno cinque competizioni a livello nazionale e internazionale. In occasione dell’ultimo Campionato Europeo, svoltosi in Belgio lo scorso aprile, la società ha ottenuto un 4° posto con l’atleta GRETA CONTADINI  e un 7° posto con FRANCESCA GALEOTTI.

Quest’anno ben cinque atlete della LG2 sono, ovvero Greta Contadini, Francesca Galeotti,Chiara Doninelli, Federica Caprini, Arianna Conti, sono state selezionate per partecipare alla gara che sceglierà quali ragazze entreranno a far  parte della Squadra Nazionale Italiana Twirling NBTA per i mondiali 2015 in programma il prossimo aprile a Lignano Sabbiadoro. 

Grande soddisfazione per Loredana Guerro, tecnico settore agonismo, Marta Brega,  tecnico e giudice federale, Alice  Ceccacci e Valentina Saturni, dottoresse in  Scienze Motorie e responsabili settore Ginnastica Artistica, Laura Gramaccioni , Michela Molinari, Satia Ceccacci, Agnese Scaturro,  tecnici e responsabili settore amatoriale e agonistico e Silvia Domizioli tecnico settore danza. Per Pieter Hazeu  e Elisa Mazzuchelli,  tecnici esterni e responsabili  della Nazionale Italiana NBTA.

Non solo sport ma anche spettacoli , eventi ed iniziative ludiche  come l’organizzazione del centro estivo per bambini, la  Festa  LG2 Magic Party e lo Stage Nazionale NBTA a Moie. 

La società LG2 ,ama collaborare con le associazioni di volontariato e le proloco del territorio, con uno sguardo sempre rivolto alla solidarietà .


Dopo un 2013 pluripremiato con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, la società sportiva LG2 Vallesina Twirling si prepara ad affrontare un anno 
sportivo 2014-2015 all’insegna dell’ impegno e del  buono sport.
Per info: 
http://www.lg2twirling.it/




14 Ottobre 2014 alle 0:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata