Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:48 di Lun 29 Apr 2024

Maura De Carolis e Catia Porrà: “I colori dell’anima” a Ripatransone

di | in: Primo Piano

I Colori dell’Anima

Sentimenti, sogni, conflitti ed emozioni del femminile

 

Ripatransone, 2015-04-01 – “I colori dell’anima” è il titolo della mostra di pittura con la quale si ripropongono insieme al pubblico, a Ripatransone (Ap), le artiste Maura De Carolis e Catia Porrà. Domani l’inaugurazione, alle 18, nella sala del Comune, Ascanio Condivi. Oltre venti opere, olio su tela che indagano sentimenti, sogni, conflitti ed emozioni del femminile. Donne assorte nei propri pensieri, nelle passioni, nelle speranze e nelle attese.

Maura De Carolis, "l'attesa"

Maura De Carolis, “l’attesa”

 

Catia Porrà, "le zolle e l'azzurro"

Catia Porrà, “le zolle e l’azzurro”

 

Maura De Carolis e Catia Porrà

Maura De Carolis e Catia Porrà

 

Le due pittrici, entrambe allieve della professoressa Annunzia Fumagalli, avevano esordito nel 2012 con “Sfumature di donna”, nella sede dell’associazione culturale L’Arca dei Folli a Cupramarittima. Nel 2013, erano ancora insieme a Porto d’Ascoli al Caffè Paolini con “Emozioni e colori” e al Polo museale di Montefiore dell’Aso con “La carnalità e l’etereo di donna”. Lo scorso anno, insieme a Giacomo Lascini, con “Doppio Riflesso”, avevano conquistato la Torre Civica di Recanati.

 

Nata dal contatto con l’assessore alla cultura Paolo Polidori, la mostra “I colori dell’anima” gode del patrocinio del Comune di Ripatransone: l’esposizione resterà aperta fino al 12 aprile, tutti i giorni dalle 17 alle 19.

 




1 Aprile 2015 alle 16:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata