Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:43 di Lun 29 Apr 2024

Sonia Trocchianesi, “Cento pezzi di cuore”

di | in: Primo Piano

Sonia Trocchianesi, “Cento pezzi di cuore” – un momento della presentazione con le artiste Maura De Carolis e Catia Porrà

Emozioni in versi colorati dalle artiste Maura De Carolis e Catia Porrà

 

Fermo – Sonia Trocchianesi, poetessa fermana, ha presentato domenica 18 ottobre il suo secondo libro di poesie “CENTO PEZZI DI CUORE” presso il locale “L’Osteria” di Sirolo.

Sonia Trocchianesi, "Cento pezzi di cuore"

Sonia Trocchianesi, “Cento pezzi di cuore”

Sonia fin da piccola ha avuto con la carta e penna un rapporto viscerale tanto da avere scritto ad oggi più di 300 poesie catalogate, e tantissime altre ancora sparse nei suoi cassetti.

Partecipa ad innumerevoli concorsi, ed i suoi versi hanno raggiunto Palazzo Vecchio a Firenze ed il Castello della Rocca Imperiale in Calabria.

Scrive anche in vernacolo ottenendo varie soddisfazioni a Fermo, Falerone e Varano.

Ha un lungo rapporto di collaborazione col Resto del Carlino che l’ha persino portata a curare una rubrica a suo nome. Ultimamente si cimenta anche in piccoli racconti, brevi sketch teatrali, e simpatici dialoghi da interpretare sul palco. Ha all’attivo una precedente raccolta di poesie dal titolo “QUARANTA PERLE” e varie collaborazioni con la casa editrice PAGINE di Roma.

Riguardo invece alla sua ultima raccolta poetica, molti sono stati i collaborati che hanno contribuito alla sua riuscita, come Matile Morrone Mozzi che ha curato la prefazione, Marilena Imbrescia la fotografia, Litoemme Editrice la grafica e la stampa.

Caratteristica di questa sua nuova raccolta è anche l’inserimento al suo interno di alcuni dipinti delle due affermate artiste Maura De Carolis di Pedaso, e Catia Porrà di Altidona, voluto dalla stessa Trocchianesi dopo avere conosciuto le due artiste, ed avere ammirato le loro opere.

Usando un diverso modo di espressione e comunicazione, le tre “artiste” hanno fuso armonicamente versi e pittura dando con ciò un tocco di originalità al libro, a dimostrazione che l’arte è un continuo mettersi in gioco, un continuo esplorare nuovi e più distanti confini.

L’artista De Carolis a seguito dell’invito ricevuto di inserire i suoi dipinti nel libro, ha realizzato l’opera “Cento Pezzi di Cuore” che è stata poi scelta, con sua grande gioia, per la copertina del libro.

 

Un augurio dalla nostra redazione ed un grosso in bocca al lupo alle artiste, affinché sia questo solo l’inizio di una lunga collaborazione insieme.




20 Ottobre 2015 alle 20:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata