Cena Stellata, dedicata alla Cipolla di Suasa

Cena Stellata, dedicata alla Cipolla di Suasa

Castelleone di Suasa – L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa e l’Associazione Turistica Pro Suasa, Vi aspettano, Martedì 22 Agosto 2017, ore 20,00, c/o l’Azienda Vitivinicola VENTURI, Contrada Case Nuove, 1/A – Castelleone di Suasa (AN), per la degustazione di una Cena Stellata, dedicata alla Cipolla di Suasa, con il Testimonial della Cipolla di Suasa, lo Chef Errico Recanati.

Questo evento anticipa la tradizionale Festa della Cipolla, che si terrà il 2 e 3 Settembre e coinvolgerà l’intero centro urbano di Castelleone di Suasa.

Lo chef Errico, ha voluto inserire nel Menù il piatto: “Ristretto di Fagiano, Ravioli di Cipolla di Suasa liquida e finto Minestrone”, a dimostrazione di una cucina neorurale, dove la tradizione acquisita nel tempo si fonde con le nuove tecniche e la ricerca di oggi.

Le scelte per l’attenzione alla qualità delle materie prime, alla selezione dei produttori, hanno portato lo Chef Recanati a ricevere la prima stella Michelin nella guida 2013 ed altre prestigiose riconoscenze, in seguito, tanto da fargli affermare: “un piatto deve poter emozionare tutte le generazioni per poter generare un ricordo: se questo non succede, non avremo generato VITA! Per questo io cerco una cucina senza età, che si spoglia dalle mode del momento ed è vicina al cuore di ognuno di noi.

Un ringraziamento va rivolto all’Azienda Vitivinicola Venturi per la disponibilità dei locali e per i buoni vini messi a disposizione ai commensali: DESIDERIO Marche IGP Bianco; QUDI’ Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Class. Superiore; BALSAMINO Marche IGP Rosso; SQUARCIAFICO Marche IGP Rosso e, per finire, delle GOCCE BALSAMICHE di Grappa di Vinacce di Aleatico.

Adesioni entro le ore 12,00 di Sabato 19 Agosto, c/o Edicola Guerra, € 40,00 (Caparra € 20,00).

Info: prosuasa@gmail.com – 071.966770 (posti limitati).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com