Estratti dal mare: dal legno rubato alle acque piccole opere d’arte

Estratti dal mare: dal legno rubato alle acque piccole opere d’arte

Nel palazzo municipale di Porto S. Elpidio.

 

 

 

Porto S. Elpidio – Si inaugura sabato 30 gennaio alle 17.30 l’esposizione Estratti dal mare, a cura di Francesco Vitellozzi presso la sede comunale.

 

Una rassegna di piccole insolite opere, realizzate con il legno restituito dalle acque e alle quali il pensionato elpidiense Francesco Vitellozzi ha regalato nuova vita e dignità artistica.

 

Uno straordinario esempio di amore per l’ambiente e riuso creativo coniugato in chiave artistica che abbellirà la residenza municipale fino al 27 febbraio.

 

Da ormai 15 anni Vitellozzi si dedica alla ricerca di materiali nelle acque locali che con strumenti semplici trasforma in deliziose sculture che riprendono i temi della natura, molto apprezzate dal pubblico dei più giovani per le forme che richiamano l’immaginario dell’infanzia. L’artista ha esposto le sue opere in numerose località e partecipato a diverse rassegne d’arte soprattutto ispirate al tema del mare.

Un progetto promosso dall’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

 

 

 

«E’ con grande piacere che accogliamo nella residenza municipale, la casa di tutti gli elpidiensi, un nostro concittadino che ha deciso di offrire alla collettività il frutto della propria produzione artistica per abbellire ed arricchire di senso gli spazi urbani. Grazie alla presenza delle opere di Vitellozzi riviviamo un po’ dell’atmosfera estiva anche durante i mesi invernali. Abbiamo accolto la richiesta di Vitellozzi di posizionare le sculture nella sede più importante del Comune per fare in modo che vengano ammirate dal pubblico più ampio possibile e per ricordare a tutti la vocazione turistica di Porto S. Elpidio. Una vocazione alla quale, come Assessore al Turismo, cercherò di rendere onore con l’allestimento delle numerose iniziative che interesseranno l’anno appena iniziato. Con lo stesso entusiasmo degli anni precedenti e sempre maggiore impegno per lo sviluppo del nostro territorio».

 

 

 

A presentare l’inaugurazione della mostra di sabato 30 gennaio alle 17.30 la Prof.ssa Marianna Jurcova, seguirà una piccola degustazione di vini. L’esposizione resterà attiva fino al 27 febbraio.

Estratti dal Mare
Estratti dal Mare
Estratti dal Mare
Estratti dal Mare
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com