Politiche europee per la valorizzazione del territorio. ‘Conoscere’ per accedere ai Fondi Europei

Politiche europee per la valorizzazione del territorio. ‘Conoscere’ per accedere ai Fondi Europei

UniCam: si conclude con successo il Corso di perfezionamento in “Politiche europee per la valorizzazione del territorio. ‘Conoscere’ per accedere ai Fondi Europei”

 

 

Camerino, 12 febbraio 2016 – Si svolgerà il prossimo 19 febbraio l’incontro conclusivo del corso di perfezionamento in “Politiche europee per la valorizzazione del territorio. ‘Conoscere’ per accedere ai Fondi Europei”, tenuto presso la Scuola di Giurisprudenza di Unicam.

Il corso di perfezionamento è stato promosso dalla Consulta per il Lavoro e la Valorizzazione della Persona, della quale fanno parte le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SNALS, e si è rivolto alle istituzioni, alle associazioni del territorio e a tutti coloro, privati, studenti e professionisti, interessati al mondo della europrogettazione.

 

Obiettivi del corso, che si è svolto sotto la responsabilità organizzativa del docente della Scuola di Giurisprudenza Catia Eliana Gentilucci, sono stati quelli di far acquisire una visione comune sulle criticità e opportunità di sviluppo del proprio territorio; di far conoscere i principali strumenti messi a disposizione dall’UE; di sviluppare capacità e strategie adeguate per condividere la conoscenza degli strumenti europei; di sviluppare la capacità di facilitatori in un’ottica di rete, cooperazione e concentrazione e non dispersione.

Obiettivi raggiunti con successo visto l’entusiasmo e la soddisfazione mostrata dai numerosi partecipanti al progetto formativo, oltre 100 iscritti

 

Il corso si è articolato in attività teoriche e esercitazioni pratiche ed ha avuto come docenti professionisti di alto livello della progettazione europea, i professori Marcello Pierini e Giuliano Bartolomei.

Attraverso questa attività formativa l’Ateneo camerte ribadisce il suo impegno nella formazione di professionalità che operano all’interno dell’ampio ambito della Europrogettazione, impegno sostenuto da alcuni anni con l’istituzione di master e corsi dedicati ai Fondi Europei e che proseguirà in avvenire con l’attivazione, entro Giugno 2016, di almeno altri due Corsi di Perfezionamento che rappresenteranno così una continuità formativa.

 

Nel corso dell’evento conclusivo, che si terrà a Camerino venerdì 19 febbraio presso l’Aula Arangio Ruiz del Palazzo ducale con inizio alle ore 14.15, il Rettore Unicam Flavio Corradini ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali presenti nella Consulta per il Lavoro e la Valorizzazione della Persona consegneranno ai corsisti gli attestati di partecipazione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com