StoccoFest in Tour 2016: un anno di appuntamenti con la gastronomia elpidiense

StoccoFest in Tour 2016: un anno di appuntamenti con la gastronomia elpidiense

Porto S. Elpidio – Parte il 23 febbraio l’iniziativa Stoccofest in Tour promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni di Quartiere e l’Associazione S. Crispino. Presentato questa mattina presso la residenza comunale, il progetto scaturisce dal successo dello Stoccofest avviato durante i festeggiamenti per il Patrono S. Crispino e coinvolge i ristoratori che in quell’occasione hanno collaborato con le associazioni di quartiere, con l’obiettivo di diffondere la cultura gastronomica locale e la tradizione legata alla preparazione dello Stoccafisso, quasi a creare un ideale percorso verso l’edizione 2016 della festa di S. Crispino.

Un martedì al mese per gustare una cena completa composta da Antipasto, Primo, Secondo e contorno a base di Stoccafisso al prezzo promozionale di € 35 nei ristoranti aderenti.

 

Il 23 febbraio si comincia con il Ristorante Papillon, il 22 marzo è la volta del Ristorante Ciak Brasserie, il 19 aprile si continua con il Ristorante Tropical, il 17 maggio tocca al Ristorante La Perla sul Mare, il 14 giugno Ristorante San Crispino, 27 settembre Ristorante Il Giardino, 16 novembre Ristorante Trentasette, ed infine il 13 dicembre Ristorante Il Gambero.

 

«L’iniziativa è un esempio di quali risultati in termini di promozione possano scaturire dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le più importanti realtà del territorio, le Associazioni di quartiere, l’Associazione San Crispino e i ristoratori. ». Soddisfatta l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani:

 

«Solo con progetti sinergici e con il coinvolgimento degli attori del territorio si può raggiungere l’obiettivo di valorizzazione delle risorse, specie nell’ambito della gastronomia in cui bisogna riscoprire e valorizzare la tradizione ed incentivare la presenza nei locali di Porto S. Elpidio non solo dei turisti ma anche della popolazione locale. Anche in occasione della presentazione di Tipicità alla BIT di Milano venerdì scorso, ho ribadito quanto il settore enogastronomico sia un ramo del turismo fondamentale per Porto S. Elpidio, lo testimoniano le numerose iniziative delle quali negli anni ci siamo fatti promotori come Vola il Menù, Adriatico in Tour, Falerio una Doc d’aMare e adesso Stoccofest in Tour».

 

Per informazioni Ufficio Turismo 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it.

 

Prenotazione obbligatoria entro la domenica precedente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com