Teatro Sociale tra Montecarotto e Serra San Quirico nel segno di Don Chisciotte

Jesi (AN), 16 febbraio 2016 – Due eventi di teatro sociale a Montecarotto e Serra San Quirico intorno al “DONKEY SHOT”, l’immortale storia del Don Chisciotte di Cervantes declinata nella quotidiana lotta per la costruzione dell’io.

Venerdì 19 febbraio alle ore 21,15 al Teatro Comunale di Montecarotto in scena lo spettacolo finale del laboratorio di teatro integrazione della Rete del Sollievo di Jesi curato dall’ATGTP. Intorno alla visione dello spettacolo, l’ATGTP propone venerdì pomeriggio e sabato mattina incontro di formazione gratuito con Ivana Conte presso la Casa Menarini di Serra San Quirico (ingresso gratuito).

 

 

Due eventi di Teatro Sociale tra Montecarotto e Serra San Quirico sotto il segno dell’immortale storia del Don Chisciotte di Cervantes declinata nella quotidiana lotta per la costruzione dell’io, tra falsità e verità da cercare dentro se stessi. 

Venerdì 19 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Comunale di Montecarotto va in scena “DONKEY SHOT”, spettacolo finale del laboratorio di teatro integrazione della Rete del Sollievo di Jesi ASP Ambito IX, curato dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con Dipartimento Salute Mentale ASUR Area Vasta 2 di Jesi, Cooss e Malati di Niente. Lo spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, parla di realtà quotidiana e di mulini a vento, di lotte e di sogni, quelli che ciascuno di noi incontra lungo la faticosa strada della costruzione dell’io. Costruendo la propria realtà ci si scontra tra le falsità e le verità di sé stessi in un processo dialettico arduo e pericoloso. A volte sono davvero giganti e noi diventeremo eroi, a volte sono mulini a vento e noi siamo solo Don Chisciotte, Donkey Shot.

 

Venerdì 19 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 e sabato 20 febbraio dalle 10 alle 13 presso la Casa per Ferie Menarini di Serra San Quirico, l’ATGTP propone un incontro di formazione gratuito sulla visione delo spettacolo Donkey Shot, ed il convegno “Il teatro sociale e il suo pubblico” con Ivana Conte. La Conte si occupa di progettazione e formazione teatrale; ha curato per il Centro Teatro Educazione dell’Ente Teatrale Italiano, progetti di educazione al teatro e di formazione del pubblico per oltre dieci anni. Prosegue oggi tale attività con la Casa dello Spettatore. È responsabile nazionale del settore Teatro Sociale e Formazione per l’associazione Agita. Nel 2012 ha curato l’ideazione e la redazione del volume “Il pubblico del teatro sociale” per le edizioni Franco Angeli.

 

 

Info:

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Tel. 0731-56590 – 86634

info@atgtp.it

www.atgtp.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com