Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:37 di Dom 20 Set 2020

Aperte le iscrizioni per i Week-End Teatrali di formazione curati dell’AtgTp

di | in: Cultura e Spettacoli

AtgTp

image_pdfimage_print
Jesi, 19 gennaio 2017 – Aperte le iscrizioni per i Week-End Teatrali di formazione curati dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, quattro seminari residenziali condotti da esperti di Teatro Educazione e Teatro Sociale, validi per il Bonus previsto della legge 107/2015. Primo seminario il 28 gennaio con l’attrice Isabella Carloni

Al via dal 28 gennaio i Week-End Teatrali di formazione curati dall’ATGTP, la più grande azienda creativa nel settore del teatro ragazzi nelle Marche, riconosciuta dal Mibac come compagnia di teatro di rilevanza nazionale, e dal Miur e dalla Regione Marche come ente accreditato per la formazione.
I Week-End Teatrali di formazione sono momenti pratici di incontro e confronto con operatori e attori esperti di Teatro Educazione e Teatro Sociale provenienti da tutta Italia, in cui si apprendono e approfondiscono i linguaggi e le idee che contraddistinguono il FARE TEATRO in ambito educativo o socio-culturale.



In programma, quattro seminari residenziali della durata di due giorni ciascuno, validi per la rendicontazione del “bonus” previsto della legge 107/2015 per la formazione dei docenti.
I seminari sono dedicati a chi opera nei diversi ambiti della formazione, della comunicazione, espressione e creatività, della cura, del sociale (insegnanti, teatranti, educatori, mediatori linguistici e culturali, organizzatori e dirigenti di attività e istituzioni educative, sociali, culturali), ad universitari e laureati di qualsiasi indirizzo e a tutti gli interessati al Teatro Educazione.
Tutti i week-end teatrali (incontri di formazione, vitto e alloggio) si svolgeranno nel centro storico di Serra San Quirico, presso la Casa per Ferie Menarini. Il primo seminario sarà il 28 e 29 gennaio con un laboratorio di tecnica e drammaturgia della voce sul tema “Il corpo della voce” condotto dall’attrice e autrice Isabella Carloni. Seguirà, il 25 e 26 febbraio, “Shakespeare In Love”, seminario sul teatro in lingua condotto da Annalena Manca. L’11 e 12 marzo Francesco Mattioni, direttore artistico dell’ATGTP, condurrà il seminario “Il Teatro di figura”, dai burattini al teatro con/degli oggetti. L’ultimo week-end teatrale si svolgerà il 25 e 26 marzo sul tema “Corpo e voce in movimento”, seminario sul metodo Feldenkrais e improvvisazione condotto da Cecilia Mancia. Orari: sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica dalle ore 9 alle ore 13.
Per ISCRIZIONI: scaricare modulo al link http://atgtp.it/seminari-residenziali-validi-per-bonus-l-1072015/INFO
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Tel. 0731/56590 – info@atgtp.itwww.atgtp.it

© 2017, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




19 Gennaio 2017 alle 23:07 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata