Teatro in Pdf, Numeri 11: ‘Il Malato Immaginario da Moliere’ al Teatro delle Energie

Teatro in Pdf, Numeri 11: ‘Il Malato Immaginario da Moliere’ al Teatro delle Energie

GRAN FINALE PER TEATRO IN PDF PILLOLE DI FELICITA’

 

 

Grottammare – Giovedì 28 e Venerd’ 29 aprile, a partire dalle ore 21:00, sul palco del teatro delle Energie andrà in scena ‘Il Malato Immaginario da Moliere’, atto finale di ‘Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, rassegna teatrale realizzata dall’associazione culturale Numeri 11. La manifestazione, che ha avuto inizio il 20 marzo, ha già ottenuto un notevole riscontro di pubblico e critica, e si accinge a chiudere in bellezza con la rivisitazione di un classico assoluto della commedia. Gennaro Apicella, Melissa Anna Bartolini, Lucio De Francesco, Flavio Furno, Marisa Grimaldo e Valentina Illuminati saranno gli interpreti delle vicende che ruotano intorno alla figura di Don Argante, il burbero – ma non troppo – ipocondriaco protagonista della storia. Regia di Flavio Furno.

Abbiamo voluto riproporre il capolavoro di Moliere come una favola moderna – spiega Flavio Furno – in cui solo l’amore smaschera l’ipocrisia della malattia. Dell’originale abbiamo preservato gelosamente l’intento di divertire il pubblico e farci ridere, soprattutto dei nostri vizi e delle nostre mediocrità. E, perché no, farci pensare e commuovere.” La scelta di questa opera è infatti in linea con la filosofia che ha ispirato la realizzazione di ‘Teatro in PDF’, cioè quella di provare a coinvolgere ogni tipologia di pubblico attraverso l’utilizzo di un linguaggio e di tematiche universali.

10 euro il prezzo del biglietto intero. Previste inoltre riduzioni per gli under 12 e gli over 65 (5 euro) e per i possessori della tessera associativa (8 euro intero e 3 euro riduzioni), che può essere ritirata presso la biglietteria al prezzo di 10 euro.   

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com