Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:48 di Gio 26 Nov 2020

Vinitaly, decretato il successo dei vini Passerina e Pecorino

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità, Speciali

Vinitaly

image_pdfimage_print
OFFIDA – Le bottiglie di Passerina  e Pecorino tra le più vendute nei supermercati. Recuperate, grazie ai due vini, le vendite che mancavano da anni dagli scaffali: “+2,8%, grazie a un aumento record del 34,2% di bottiglie stappate di Passerina marchigiana e del 19,9% del Pecorino (Marche /Abruzzo) che salgono sul podio dei vini che hanno avuto il maggior incremento delle vendite nel 2015” (fonte La Repubblica). Il successo della Passerina e del Pecorino  è stato decretato nella 50esima edizione del Vinitaly, grazie a un’analisi che la Coldiretti  ha presentato proprio alla fiera di Verona, inserendo i due vini nella top ten per la crescita di vendite di bottiglie dell’anno scorso : Passerina al primo posto e Pecorino al terzo dopo il Valpolicella Ripasso.
“Un profondo cambiamento è in corso nelle abitudini di consumo degli italiani che – afferma la Coldiretti – premiano anche negli acquisti di vino le produzioni legate al territorio”. 

Grande la soddisfazione del Sindaco Valerio Lucciarini per la DOCG offidana: “Il costante investimento di Offida nel comparto vinicolo continua a dare i suoi frutti. Le aziende del territorio, negli anni, hanno sempre di  più migliorato sia il prodotto sia la promozione dei propri vini e i risultati che non mi meravigliano mi rendono ovviamente orgoglioso. Non è un caso che proprio a Offida sia l’unica Enoteca regionale delle Marche.”

© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




12 Aprile 2016 alle 20:06 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata