Sentinelle per l’Ambiente: nuovi volontari per monitorare il nostro territorio piceno

Sentinelle per l’Ambiente: nuovi volontari per monitorare il nostro territorio piceno

A conclusione del corso di formazione: “Sentinelle per l’Ambiente”, giovedì 5 maggio alle ore 21:15, presso la sede Legambiente, sita in piazza C. Battisti a San Benedetto, si consegneranno gli attestati di partecipazione a 12 nuovi Volontari che hanno frequentato il 70% delle ore previste dal corso.

 

 

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-02 – Il corso di formazione, organizzato dalle associazioni Legambiente e Amici della Sentina con il Patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto, è stato finanziato dal centro servizi per il volontariato della Regione Marche.

 

Lo scopo raggiunto è quello di aver formato delle figure in grado di vigilare sul territorio con compiti di segnalazione per scoraggiare gli abusi ambientali, ma anche con finalità di svolgere formazione nelle scuole e nei quartieri e a sostegno di amministrazioni locali.

 

Lezione al Depuratore
Lezione al Depuratore

I docenti, che si sono alternati nelle lezioni formative, che si sono tenute nei mesi di gennaio, febbraio e marzo per un totale di 30 ore, hanno trasmesso agli allievi metodologie ed approcci innovativi nel campo della protezione dell’ambiente.

 

La consegna degli attestati verrà fatta dal Presidente Regionale di Legambiente Francesca Pulcini.

 

Con questa iniziativa, le due associazioni ecologiste, mettono in campo altri nuovi volontari in grado di impegnarsi affinché il nostro territorio diventi un esempio di sostenibilità ambientale.

 

Per maggiori informazioni sul corso che si è svolto da gennaio a marzo cliccare qui

Lezione sulle Agroenergie
Lezione sulle Agroenergie
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com