Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:14 di Ven 5 Giu 2020

Il sindaco Piunti ha deposto una corona di alloro all’ingresso del cimitero

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Pasqualino Piunti

image_pdfimage_print
San Benedetto del Tronto, 2016-11-01 – Come da tradizione, il sindaco Pasqualino Piunti ha deposto questa mattina una corona di alloro all’ingresso del cimitero della città per ricordare, a nome della città, tutti i defunti.
Nel suo breve intervento, ha detto tra l’altro: “Qualcuno ha ricordato che qui c’è una seconda San Benedetto, con oltre 50mila defunti che sono stati cittadini di questa città ed ora appartengono ad un’altra dimensione.Ricordare e onorare i nostri morti non è soltanto un gesto di affetto e di rispetto, a prescindere dal credo religioso e dal fatto di credere o no in una vita ultraterrena, ma è anche un modo per tenere viva la memoria di quello che siamo stati e di quello che siamo. E’ infatti attraverso la storia e le opere di queste persone che si è costruita la nostra identità di oggi, esattamente come quello che noi facciamo oggi si rifletterà sulla vita dei nostri discendenti.
Voglio ricordare tutti gli amministratori che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie, nei decenni, al governo della cosa pubblica. Per tutti, vorrei ricordare qui l’opera di tutti i sindaci che qui riposano e di due consiglieri comunali scomparsi in età ancor giovane mentre erano in carica, Gianni Capanna e Emidio Galiè”.


© 2016, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




1 Novembre 2016 alle 18:08 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata