Il sindaco Piunti ha deposto una corona di alloro all’ingresso del cimitero

Il sindaco Piunti ha deposto una corona di alloro all’ingresso del cimitero
San Benedetto del Tronto, 2016-11-01 – Come da tradizione, il sindaco Pasqualino Piunti ha deposto questa mattina una corona di alloro all’ingresso del cimitero della città per ricordare, a nome della città, tutti i defunti.
Nel suo breve intervento, ha detto tra l’altro: “Qualcuno ha ricordato che qui c’è una seconda San Benedetto, con oltre 50mila defunti che sono stati cittadini di questa città ed ora appartengono ad un’altra dimensione.Ricordare e onorare i nostri morti non è soltanto un gesto di affetto e di rispetto, a prescindere dal credo religioso e dal fatto di credere o no in una vita ultraterrena, ma è anche un modo per tenere viva la memoria di quello che siamo stati e di quello che siamo. E’ infatti attraverso la storia e le opere di queste persone che si è costruita la nostra identità di oggi, esattamente come quello che noi facciamo oggi si rifletterà sulla vita dei nostri discendenti.
Voglio ricordare tutti gli amministratori che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie, nei decenni, al governo della cosa pubblica. Per tutti, vorrei ricordare qui l’opera di tutti i sindaci che qui riposano e di due consiglieri comunali scomparsi in età ancor giovane mentre erano in carica, Gianni Capanna e Emidio Galiè”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com