da Giulianova

da Giulianova

2017-01-24

Iniziative di Comune e Consulta per il Volontariato per gli sfollati presenti a Giulianova.

Iniziative a favore degli sfollati presenti a Giulianova, con particolare riguardo nei confronti dei più piccoli, da parte dell’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche sociali insieme con la Consulta per il Volontariato.
“Abbiamo ritenuto non solo opportuno ma necessario – dichiara la vicesindaco Nausicaa Cameli – prevedere una serie di iniziative a supporto di quanti momentaneamente sono presenti nella nostra città. Si tratta d’altronde di cifre ragguardevoli considerando che sono oltre 2650 le persone ospitate nelle strutture alberghiere cittadine, numero peraltro destinato ad aumentare, alle quali sono da aggiungere quanti si sono trasferiti a Giulianova, soprattutto da Teramo, nelle seconde case in proprietà. E’ insomma una comunità nella comunità alla quale devono giustamente essere garantiti vicinanza e sostegno. Già da oggi, 24 gennaio, l’associazione “I colori del Sole”, che si giova del patrocinio del Comune, sta coinvolgendo 16 bambini dai 6 ai 10 anni ospitati nell’Hotel Baltic in attività artistiche e ludiche tese ad alleviare e superare l’esperienza traumatica connessa al trasferimento, che ha determinato il repentino cambiamento di luoghi consueti ed abitudini. Ma quello a cui stiamo pensando, oltre al servizio di animazione per bambini nella fascia oraria 8-13 e se possibile anche oltre, continua è anche un servizio di assistenza anziani, l’intrattenimento pomeridiano per bambini che desiderino fare attività sportiva, e nell’intrattenimento culturale nelle ore pomeridiane presso circolo culturale. Ovviamente tutto questo sarà possibile attraverso la collaborazione delle strutture alberghiere alle quali è stata inviata proprio stamane la richiesta di raccogliere le adesioni e comunicarle entro domani, 25 gennaio”.

 

Il 27 gennaio Question Time e Consiglio comunale.

E’ stato fissato per il 27 gennaio prossimo, alle ore 16.30, il Question Time per la trattazione dell’INTERPELLANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LINEA RETTA IN DATA 06.12.2016 PROT. N. 45735 AD OGGETTO: “DETERMINA LIQUIDAZIONE DITTA  ECOTEDI”.
A seguire, alle ore 17, si terrà il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALI  SEDUTE 22.11.2016, 21.12.2016 E 11.01.2017;

2. STATUTO DELL’UNIONE DEI COMUNI DELLE TERRE DEL SOLE – APPROVAZIONE.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com