La spiaggia dei sogni, ecco le date
Quattro appuntamenti con l’intrattenimento a tema in spiaggia
Quattro appuntamenti con il divertimento in spiaggia: torna anche per l’estate 2017 “La spiaggia dei sogni” con gli animatori del Chiquibum.
Domenica 23 si terrà il primo evento dedicato alle esotiche isole Hawaii. Sulla spiaggia libera n° 4 (lungomare sud) si terrà l’Hawaiian Party: gli animatori accoglieranno i partecipanti alla festa con le tradizionali collane di fiori e poi limbo, balli di gruppo e musiche esotiche.
Il calendario della Spiaggia dei sogni prevede ancora le seguenti date:
domenica 30 luglio – Spiaggia antistante Piazza Kursaal – Carnaval en el mare: un carnevale estivo sul mare, dove chi vuole può portare la propria maschera per ballare su musiche caraibiche, feel good music;
domenica 6 agosto – Spiaggia libera n° 4 – Indiani d’America: capanne indiane, balli di gruppo, piume e trucchi per vivere l’atmosfera del far west anche in riva all’Adriatico;
domenica 27 agosto – Spiaggia antistante Piazza Kursaal – I figli dei Fiori: un tuffo negli anni Settanta, con trucco e abbigliamento a tema.
“Riproponiamo per il quarto anno un’iniziativa dedicata a tutti, adulti e bambini – commenta il consigliere delegato alla Qualificazione dell’offerta turistica, Simone Splendiani – La Spiaggia dei sogni è un grande spettacolo di animazione in spiaggia itinerante, che coinvolge sia la parte nord che la parte sud del nostro litorale, a vantaggio di tutti, operatori e turisti”.
Inizio animazioni ore 16. La partecipazione è gratuita.
21.07.2017
Sisto V, il papa grottammarese nel libro di Dragosei
Lunedì 24, “Il papa & l’architetto” verrà presentato dall’autore in piazza Peretti
Lunedì 24 luglio, la vita di Sisto V tornerà nei luoghi natali grazie al libro di Roberto Dragosei “Il Papa & l’Architetto” (Gangemi Editore, 2015).
L’autore sarà in piazza Peretti per presentare l’opera centrata su “due uomini del fare”, Sisto V e Domenico Fontana, negli anni tra il Rinascimento e il Barocco.
Il francescano Sisto V fu il papa che in soli 5 anni di pontificato (1585-1590) lasciò un segno nella storia della Chiesa come tenace riformatore ed abile finanziere. Insieme al suo architetto e ingegnere di fiducia, Domenico Fontana, rivoluzionò l’assetto urbanistico di Roma facendone un modello ispiratore: Georges Eugène Haussmann lo studiò a lungo, tre secoli dopo, per la risistemazione di Parigi.
L’incontro è gratuito e avrà inizio alle ore 21.30.
Roberto Dragosei BIO.
Architetto, pittore, romanista. Ha insegnato Elementi e Storia dell’Architettura nei Licei e ha svolto la libera professione in specie nel campo della tutela dei Beni Ambientali e Monumentali. Ha già pubblicato Corde Gemelle (Vivalda, Torino 2008), scritto col suo scomparso gemello Francesco Dragosei e tradotto e venduto in Francia (Guerin, Chamonix 2010), e Racconti Romani, Ara Pacis & Dintorni (Gangemi 2013). Ora, dopo l’attuale, sta scrivendo altri due libri: di narrativa storico-artistica il primo; e di racconti alpinistici humor-minimalisti l’altro, che s’intitolerà Corde Gemelle 2: da inguaribile sognatore e a dispetto degli anni, oltre che ai monumenti, Dragosei pensa ancora alle scalate.
21.07.2017