La Città ha retto l’urto del maltempo? Si, No, Ni

La Città ha retto l’urto del maltempo? Si, No, Ni
L’opposizione chiede conto al Sindaco
San Benedetto del Tronto, 2017-07-26 – La gestione dell’emergenza maltempo di ieri purtroppo non ha funzionato  e soprattutto si è fatto davvero poco  per prevenire situazioni che potevano avere conseguenze ben più gravi. Il sistema di sicurezza non è stato efficace. Piunti nelle vesti di consigliere comunale di opposizione era sempre solerte e puntuale nel bacchettare e criticare aspramente quando  condizioni meterologiche avverse determinavano gli stessi problemi, oggi tenta di sminuire con argomentazioni fragili quanto accaduto affermando addirittura che la città ha retto l’urto del maltempo.  Non si può dire inoltre  che sia  stato un evento imprevisto perché c’era un’allerta meteo, pertanto era necessario programmare preventivamente la task force  per gestire una situazione che si sarebbe presentata fortemente critica e problematica per la città.
Risultato:   città in tanti punti completamente allagata, grandi disagi da nord a sud  per tutta la cittadinanza, caditoie quasi tutte ostruite, pontino lungo e tutti i sottopassi  colmi di acqua con  segnalatore di transitabilita’ non funzionante regolarmente e un auto con persona a bordo quasi sott’acqua proprio nel sottopasso in centro di via Fiscaletti che aveva il semaforo verde, oltre ai  molteplici danni che si sono registrati.
Chiederemo conto al sindaco di riferire su quanto accaduto con una interrogazione consiliare.  (Antimo Di Francesco)

Quello che è accaduto ieri in città è inaudito. Stigmatizziamo profondamente il comportamento del Sindaco che ha risposto con superficialità a fatti gravi avvenuti in città. Il mancato funzionamento del semaforo ubicato presso il sottopasso vicino all’ex Cinema delle  Palme è un fatto gravissimo e poteva generare una tragedia. Il sindaco accerti subito le responsabilità ed agisca di conseguenza. Dire “siamo stati presi alla sprovvista” è semplicistico e irriverente nei confronti di tutta la città. (Tonino Capriotti)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com