Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:16 di Mar 29 Set 2020

Macerata, oltre 100 video in concorso per “Corto in Accademia”

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

La quarta edizione del contest promosso dall’Accademia di Belle Arti di Macerata fa il pieno di video dall’Europa. Ora spetta alla giuria internazionale – tutta al femminile – selezionare i 10 finalisti.

 

 

Sono oltre 100 i cortometraggi arrivati all’Accademia di Belle arti di Macerata per la quarta edizione di “Corto in accademia”, il contest promosso dall’istituzione maceratese rivolto agli studenti delle accademia e degli istituti di alta formazione artistica italiani ed europei. Anche quest’anno i cortometraggi (di durata massima 10 minuti) spaziano tra i generi e arrivano da diversi Paesi, tra cui Polonia, Francia, Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.

Si tratta di quasi tutti materiali inediti, prodotti dopo il 1 gennaio del 2017. Chiuse le iscrizioni al contest, il prossimo step che dovranno affrontare i giovani autori in concorso è quello della Giuria internazionale, che questa settimana passerà al vaglio le opere per una prima selezione. Dalla selezione della giuria internazionale usciranno i 10 finalisti che parteciperanno alla serata di gala conclusiva, il 23 maggio.

La giuria internazionale del 2018 è tutta al femminile: l’artista e performer italo-francese Claudia Triozzi, l’esperta di New Media Poppy Aristidou, docente nel Dipartimento di Media&Design della University of Cyprus e Simona Lisi, attrice, danzatrice e direttrice artistica del festival Cinematica di Ancona.

Solo tre dei dieci finalisti selezionati dalla giuria internazionale si aggiudicheranno i premi in denaro che saranno attribuiti da una giuria tecnica composta da registi, produttori e professionisti dell’ambito cinematografico e multimediale. Per il video più votato online c’è anche quest’anno il Premio web. Mentre sarà il pubblico presente alle proiezioni del 23 maggio ad assegnare il premio “Giuria demoscopica”.

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




30 Aprile 2018 alle 12:05 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata