Incontri Musicali d’Estate, termina la rassegna del Campana

Incontri Musicali d’Estate, termina la rassegna del Campana

Il giovane violinista Stefano Farulli vincitore del Premio Paganini 2018 chiude la rassegna del Campana Incontri Musicali d’Estate

Osimo – Domenica 5 agosto alle ore 21.30 al cortile di Palazzo Campana di Osimo concerto di chiusura della XXVIII edizione della rassegna Incontri Musicali d’Estate, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente.

Sarà la volta di Viaggio dall’oscurità alla luce, un percorso tra le musiche di Ysaye, Paganini, Lipinski, Bach, Corigliano, Biber, affidato al talentuoso violino di Stefano Farulli, vincitore del Premio Paganini 2018 al Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo.

Classe 1994, fiesolano d’origine e berlinese d’adozione per motivi di studio, Farulli è uno dei rarissimi vincitori italiani al prestigioso concorso.

La promozione del concerto premio rientra nell’ambito della collaborazione attivata quest’anno per la prima volta tra l’Istituto Campana e il Concorso Violinistico Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo con l’obiettivo di offrire importanti opportunità di vetrina e di crescita artistica ai giovani musicisti talentuosi.

L’Istituto, che vuole continuare a costituire per il territorio un importante punto di aggregazione e un centro di eccellenza nell’ambito della cultura e della formazione delle giovani generazioni, ha scelto infatti di selezionare e valorizzare, accanto a musicisti di riconosciuta fama, le giovani eccellenze italiane.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com