Francesco Mazzonetto @ “Incontri Musicali d’estate”

Francesco Mazzonetto @ “Incontri Musicali d’estate”

Per Incontri Musicali d’estate il concerto del giovane virtuoso del pianoforte Francesco Mazzonetto

Prosegue con grande successo la XXVIII edizione della rassegna Incontri Musicali d’Estate, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo.

Osimo – Dopo il coinvolgente concerto dell’Orchestra Sinfonica Rossini che ha proposto lo Stabat Mater del Cigno di Pesaro, domenica 22 luglio alle ore 21.30 al cortile di Palazzo Campana sarà la volta del recital pianistico IN VIAGGIO FRA L’OTTOCENTO E IL NOVECENTO di Francesco Mazzonetto, giovane virtuoso del pianoforte, Vincitore Sezione giovani Nuova Coppa Pianisti 2014, che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin, Debussy, Bartok, Liszt.

Francesco Mazzonetto, nato nell’agosto 1997 a Torino, nonostante la giovanissima età?, ha già? vinto numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali, tra i quali: I premio assoluto nel 2009 al Concours Musical de France ad Aix an Provence, nel 2010 1° premio al Concours Musical de France – Parigi, nel 2013 I premio al XXVII Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale Rovere d’Oro. Nel 2015 è stato accolto con grande entusiasmo il suo Guest Concert a Casa Verdi a Milano in occasione del Festival Internazionale “Piano City”. Ha suonato nel 2016 alla serata inaugurale del Torino Film Festival all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto a Torino. Applauditissimo, di grande successo di critica e richiamo di pubblico, particolarmente pubblicizzato e recensito dalla stampa, il suo Concerto di Capodanno 2018 tenuto alla Galleria Umberto I a Torino. Ha tenuto un concerto come solista e in duo con il violinista Leonardo Ricci presso la prestigiosa “Fondazione Accademia Musicale Chigiana” di Siena. A febbraio 2017 e? uscito il suo primo disco con etichetta Sony Classic “Italian Piano Works” che propone un repertorio italiano dal ‘600 al ‘900.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com