Torna “ConTatto è Amore” @ Palazzina Azzurra

Torna “ConTatto è Amore” @ Palazzina Azzurra

San Benedetto del Tronto – Martedì 21 Agosto ci sarà il secondo appuntamento di  “Contatto è Amore”: una serata imperdibile che ha lo scopo di offrire alla cittadinanza e ai turisti, un insolito connubio tra “Psicologia, Musica e Ballo” con l’obiettivo di promuovere la riflessione su fondamentali aspetti della vita e tenere vivi tradizioni e antichi valori.

L’iniziativa, nata dalla sinergia tra l’Assessore Antonella Baiocchi e la Consigliera Comunale Brunilde Crescenzi, propone dalle ore 20,45 alle 22 un momento di riflessione con un illustre ospite, il Dott. Marco Giri, Direttore Medico Psichiatria Ospedaliera, P.O.U. Area Vasta 5 con la relazione «Salute Mentale Ieri e Oggi: 40 anni fa chiudevano i Manicomi» . Dalle 22 alle 24, Musica dal Vivo con l’artista e tenore Bob Angel, con l’obiettivo di far rivivere, alle persone presenti, gli antichi fulgori della  Palazzina Azzurra, quando era per il territorio un punto di riferimento aggregante e di qualità per ballare ed ascoltare musica : verranno proposte musiche romantiche per balli “Lenti” e Musiche anni ‘70, ’80, ’90 per balli “veloci”.
Il prossimo ed ultimo  appuntamento si terrà
lunedì 03 settembre con la dott.ssa CINZIA TANI, Scrittrice e Conduttrice RAI, che relazionerà su «La Donna, l’Uomo e l’Amore».

“I tre eventi sono inseriti nell’ambito del ciclo di conferenze psicoeducative denominato ‘La Psiche in Comune’ ” spiega l’Assessore Baiocchi “attivato da maggio 2017 per la cittadinanza, al fine di promuovere la conoscenza della Psiche, l’ armonia e la serenità nelle relazioni e contrastare la violenza e la prevaricazione.”

VI ASPETTIAMO IN PALAZZINA AZZURRA!

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com