Torna “ConTatto è Amore” @ Palazzina Azzurra

Torna “ConTatto è Amore” @ Palazzina Azzurra

Ultima ora: “Contatto è Amore” si farà martedì 21 Agosto (sempre in Palazzina Azzurra con inizio 20.45)!

PRIMO OSPITE: ALBERTO FELICI, DELL’UNICAM

San Benedetto del Tronto – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ripropone “Contatto ò Amore”: tre serate imperdibili con lo scopo di offrire alla cittadinanza e ai turisti, un insolito connubio tra “Psicologia, Musica e Ballo” che ha l’obiettivo di promuovere la riflessione su fondamentali aspetti della vita e tenere vivi tradizioni e antichi valori.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’Assessore Antonella Baiocchi e la Consigliera Comunale Brunilde Crescenzi.

Sono previste tre serate, ad entrata libera, tutte con la medesima formula:

dalle ore 20,45 alle 22 ci sarà il momento di riflessione con un illustre ospite, poi dalle 22 alle 24, Musica dal Vivo con l’artista e tenore Bob Angel, con l’obiettivo di far rivivere, alle persone presenti, gli antichi fulgori della  Palazzina Azzurra, quando era per il territorio un punto di riferimento per ballare ed ascoltare musica aggregante e di qualità: verranno proposte musiche romantiche per balli “Lenti” e Musiche anni ‘70, ’80, ’90 per balli “veloci”.

La prima delle tre serate, tutte moderate dalla Consigliera Crescenzi, si terrà Venerdì 20 luglio: alle ore 20,45, è prevista l’illustre presenza del Prof. Alberto Felici, Direttore del Master MARAC dell’Università degli Studi di Camerino, il quale tratterà il tema: «Rispetto dell’Ambiente e il Rispetto della Vita».

I prossimi appuntamenti si terranno: *

  • Martedìi 21 agosto, con ospite il dott. Marco Giri, Direttore Medico Psichiatria Ospedaliera, P.O.U. Area Vasta 5 con la relazione «Salute Mentale Ieri e Oggi: 40 anni fa chiudevano i Manicomi» 

  • Lunedì 03 settembre con la dott.ssa CINZIA TANI, Scrittrice e Conduttrice RAI, che relazionerà su «La Donna, l’Uomo e l’Amore»

I tre eventi sono inseriti nell’ambito del ciclo di conferenze psicoeducative denominato ‘La Psiche in Comune’ ” spiega l’Assessore Baiocchi “attivato da maggio 2017 per la cittadinanza, al fine di promuovere la conoscenza della Psiche, l’ armonia e la serenità nelle relazioni e contrastare la violenza e la prevaricazione.”

Si ringraziano per la collaborazione alla divulgazione dell’evento: la Presidente della Commissione Pari Opportunità di della Provincia di Ascoli Piceno, dott.ssa Nietta Lupi, la Consigliera di Parità Paola Petrucci, le Lions Urbs Turrita di Ascoli Piceno, Truentum ed Host di S. Benedetto del Tronto, il Club Soroptimist di Ascoli Piceno, la Fondazione Libero Bizzarri, le Associazioni Omens Omibus, I Luoghi della scrittura, ANLA, A.Pro.S.I.R., Alchimie d’Arte, Antopos, lo Chalet “La Conchiglia”.

Un ringraziamento particolare all’Associazione Culturale e Musicale ARTE VIVA, e alla Pasticceria ADRIATICA di Spinozzi Federico e C. e al Caffè Soriano, entrambe di S. Benedetto del Tronto che cureranno il brindisi di mezzanotte a fine evento.

*

21 Agosto ci sarà il secondo appuntamento di “Contatto ò Amore”: una serata imperdibile che ha lo scopo di offrire alla cittadinanza e ai turisti, un insolito connubio tra “Psicologia, Musica e Ballo” con l’obiettivo di promuovere la riflessione su fondamentali aspetti della vita e tenere vivi tradizioni e antichi valori.

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra l’Assessore Antonella Baiocchi e la Consigliera Comunale Brunilde Crescenzi, propone dalle ore 20,45 alle 22 un momento di riflessione con un illustre ospite, Marco Giri, direttore di psichiatria della Asur, col quale si rifletterà sulla salute mentale sulle Cure odierne e sulla chiusura dei manicomi avvenuta 40 anni or sono. Dalle 22 alle 24, Musica dal Vivo con l’artista e tenore Bob Angel, con l’obiettivo di far rivivere, alle persone presenti, gli antichi fulgori della Palazzina Azzurra, quando era per il territorio un punto di riferimento aggregante e di qualità per ballare ed ascoltare musica : verranno proposte musiche romantiche per balli “Lenti” e Musiche anni ‘70, ’80, ’90 per balli “veloci”.
Il prossimo ed ultimo appuntamento si terrà
lunedì 03 settembre con la dott.ssa CINZIA TANI, Scrittrice e Conduttrice RAI, che relazionerà su «La Donna, l’Uomo e l’Amore».

“I tre eventi sono inseriti nell’ambito del ciclo di conferenze psicoeducative denominato ‘La Psiche in Comune’ ” spiega l’Assessore Baiocchi “attivato da maggio 2017 per la cittadinanza, al fine di promuovere la conoscenza della Psiche, l’ armonia e la serenità nelle relazioni e contrastare la violenza e la prevaricazione.”

 

VI SPETTIAMO IN PALAZZINA AZZURRA!

Serate particolari e magiche
1/3: 20 luglio ALBERTO FELICI, Ricercatore UNICAM
2/3 21 agosto MARCO GIRI, Direttore Psichiatria
3/3: 03 settembre CINZIA TANI, Scrittrice e Conduttrice RAI

“Grazie alle riprese video del  Cameram Domenico Braccetti le conferenze delle tre serate saranno visibili in diretta streaming sul sito del Comune, nel settore Pari Opportunità”  

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com