Una Carmen carica di sensualità in Piazza Bice Piacentini

Una Carmen carica di sensualità in Piazza Bice Piacentini

TORNA L’OPERA LIRICA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO – PAESE ALTO IN SCENA LA CARMEN DI G.BIZET

 

San Benedetto del Tronto – Una Carmen carica di sensualità tra lussuose voci liriche, ballerini di flamenco e guizzanti strumenti , quella messa in scena dal Comune di San Benedetto in collaborazione con l’Istituto Vivaldi e dalle Associazioni Amici del Paese Alto di San Benedetto del Tronto ed Incontri d’Opera di Fermo domenica 19 agosto alle ore 21,30 presso Piazza Bice Piacentini.

Il collaudatissimo format ideato dal regista-musicologo Paolo Santarelli, che introdurrà tutte le scene musicali dell’opera con preziose narrazioni, sarà arricchito da costumi teatrali di tradizione, indossati da cantanti di eccezionale bravura. Nel ruolo di Carmen il soprano Patrizia Perozzi (il ruolo della protagonista e’ stato nella storia della lirica interpretato sia da mezzosoprani sia da soprani ,basti ricordare i celeberrimi soprano Anna Moffo e Maria Callas ed in tempi più recenti la sfavillante Angela Georghiu).
Ad affiancarla un giovane tenore drammatico di grande spessore scenico e vocale Dario Ricchizzi. Il cast si chiude con l’Escamillo di Alessandro Battiato (baritono), artista dalla luminosa carriera e una giovane promessa della lirica italiana il soprano Agnese Gallenzi, nei panni di Micaela. Il Quartetto “Antonio Vivaldi” sarà accompagnato al pianoforte dal maestro concertatore Davide Martelli.
Primi ballerini: il coreografo Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro Concordia.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com