Bravo Baboon, “Racconti in musica” alla Palazzina Azzurra

Bravo Baboon, “Racconti in musica” alla Palazzina Azzurra
Listen to this article

San Benedetto del Tronto – Ultimo appuntamento per il Festival Racconti in musica, organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia e dal Comune di San Benedetto del Tronto. Lunedì 26 agosto, ore 21.30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto si terrà il concerto straordinario del Trio BRAVO BABOON composto da GIANLUCA MASSETTI / Piano & Keyboards, DARIO GIACOVELLI / Bass & Effects MORENO MAUGLIANI / Drums & Electronics.

Bravo Baboon nasce a Roma da una profonda amicizia tra i componenti del gruppo e dall’esigenza di comunicare il proprio pensiero attraverso la musica.

Non ama l’etichettatura di stile musicale e basa la propria filosofia sulla contaminazione tra generi musicali e culture. Il jazz, tuttavia, attraverso l’improvvisazione e l’interplay è il filo conduttore di questo pensiero. Le sonorità spaziano da momenti acustici e riflessivi a parti elettroniche tensive e oniriche. Il progetto si è evoluto nel tempo sino ad arrivare al 2019 con l’uscita del secondo disco, Humanify. 

Il Trio sarà in tour da fine settembre alla fine del mese di novembre 2019 e, pertanto, il concerto di San Benedetto del Tronto costituirà la presentazione in anteprima del nuovo lavoro.

Il Trio ha una lunga carriera alle spalle, si è esibito in importanti festival ed ha collaborato con artisti di primo piano del mondo musicale italiano ed internazionale, come il trombettista Fabrizio Bosso, proponendo sempre progetti originali.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Concordia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com