Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:34 di Dom 8 Dic 2019

Torna la “classica” Aurora Picena, 8° Concerto all’Alba sulla spiaggia

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

Ultima ora, in caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto

 

Aurora Picena
Concerto all’Alba 2019 sulla spiaggia antistante il ristorante “Il Pescatore”
 

San Benedetto del Tronto – Da otto anni accompagna, nel migliore dei modi, l’alba del giorno di Ferragosto. Anche quest’anno torna Aurora Picena, l’evento organizzato dall’associazione Genius Loci che ha “lanciato”, in Riviera, la moda dei concerti all’alba. Ma ancora una volta sarà la qualità e l’originalità a distinguere “Aurora Picena” che prenderà il via alle 5 e 30 del mattino di giovedì 15 agosto nel tratto di spiaggia antistante il ristorante “Il Pescatore”, dove tutto nacque come regalo a clienti, amici e turisti per rendere ulteriormente indimenticabile il soggiorno a San Benedetto.


Qualità delle musiche, come sempre, ma anche nuove idee per valorizzare il territorio. Durante Aurora Picena, mentre il sole sorgerà dalla linea dell’orizzonte, ci sarà una colazione a base di prodotti tipici di tutto il territorio come le pesche di Acquaviva o i funghetti di Offida, offerti in maniera gratuita ai partecipanti.

La manifestazione vanta numerose collaborazioni con Enti, Comuni, Associazioni e realtà private dal momento che uno degli obiettivi dell’iniziativa è quello di mettere in rete un territorio come quello piceno, ricco di arte, storia, cultura, tradizioni e giacimenti enogastronomici. A rendere possibile la spettacolarità dell’evento sono state così tante realtà come la Regione Marche, la Provincia di Ascoli Piceno, i comuni di Acquaviva Picena, Offida e Folignano, la Confesercenti, la Cooperativa Nazionale Salvamento, la Pro loco di San Benedetto, l’Apt, Giocondi Strumenti Musicali, Caci srl, il Ristorante storico “Il Pescatore”.

Ad esibirsi saranno il violinista Matteo Maria Mariani (che è anche il direttore artistico dell’evento) mentre a suonare la fisarmonica sarà Roberto Rosati.

 

 

© 2019, Redazione. All rights reserved.




13 Agosto 2019 alle 18:53 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata