Gino Marchitelli, “Il Barbiere zoppo”

Gino Marchitelli, “Il Barbiere zoppo”

Domenica 20 Ottobre 2019 a partire dalle ore 17.30 presso la “Libreria Rinascita” di Ascoli Piceno, Piazza Roma,7 Alchimie D’arte presenterà il notissimo scrittore: Gino Marchitelli e la sua bellissima opera: Il Barbiere zoppo, che ha ricevuto un grande successo e non solo in Italia.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, il Patrocinio dell’Anpi Provinciale e il Patrocinio di AS Contemporanea, la collaborazione di: Code Service e Medusa Eventi.

Gino Marchitelli, è certamente tra i più importanti scrittori di libri gialli in Italia ha già superato le 600 presentazioni in tutta Italia dei suoi numerosi libri. “Il Covo di Lambrate”la sua ultima opera ha già ottenuto una vendita record classificandosi tra i libri più venduti online su JBS e ha ricevuto premi di grande importanza tra i quali:”Menzione di merito al 3° Concorso letterario Maria Cumani Quasimodo 2019”, Segnalazione al premio città di Grottammare 2019”,Premio Speciale Ghiringhelli 2019 Cattolica.

Durante la serata saranno esposti dipinti della nota Artista: Enrica Consorti e Daniele Merli

Nel romanzo di Gino Marchitelli tra storia e romanzo: ” Il Barbiere Zoppo” si racconta in particolare l’eccidio di Braccano (MC) avvenuto il 24 Marzo del 1944(stesso giorno del massacro delle fosse ardeatine), che costò la vita ad alcuni partigiani fra cui il Parroco don Enrico Pocognoni, il libro racconta anche la storia del gruppo partigiano di Roti.

Nel corso della serata però si parlerà anche della resistenza del Piceno e alcuni spunti verranno liberamente tratti all’interessantissimo libro di: Giuseppe Morgese e Daniele Luca, con prefazione di Riccardo di Segni e introduzione dello storico dell’Università di Macerata Marco Severini dal titolo: “Una regione e i suoi “campi” Tra concentramento,internamento, liberazione,deportazione e supplizi. Nel volume è presente un elenco in numero di internati divisi per comuni nel Piceno per un totale di: 320 unità

Tra gli ospiti anche: Rita Forlini e Pacina Pacioni, che avranno modo per un racconto del loro libro: “La libertà…Racconti di donne resistenti”.

La presentazione del libro sarà condotta dal Presidente dell’Associazione: Domenico Parlamenti e l’ex Assessore alla cultura di Ascoli Piceno: Piersandra Dragoni.

La serata come sempre sarà a titolo gratuito.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero telefonico: 3285546583.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com