Gino Marchitelli al Festival Noir Piceno

Gino Marchitelli al Festival Noir Piceno

Monteprandone – Il “Festival Noir Piceno 2021” organizzato da Alchimie d’Arte continua con un interessantissimo quarto incontro il ritorno del’Istrionico e premiatissimo Gino Marchitelli. Sabato 31 Luglio ore 18.30 presso la Sala del Teatro in via San Giacomo,107 114 con il Patrocinio del Comune di Monteprandone e la sua ultimissima opera letteraria “L’Assenza”. ino Marchitelli (F.lli Frilli, Jacabook). (31 luglio)

Gino Marchitelli Biografia

Nel Giugno 2012 esce “Morte nel trullo” un thriller-noir ambientato tra Milano, il Salento Brindisino e Napoli. E’ la storia di un killer di pedofili ed è la PRIMA indagine del commissario Lorenzi di Lambrate e di Cristina Petruzzi giornalista di Radio Popolare di Milano.
Aprile 2013 esce “Qvimera”, la seconda indagine del commissario Lorenzi.
Dicembre 2013 esce “Il pittoreE’ la terza indagine del commissario Lorenzi.
Vincitore del diploma d’onore, come una delle migliori opere italiane del 2013, al premio internazionale Il Molinello fa da trampolino di lancio per il salto nella media editoria che si concretizza con un contratto con la Fratelli Frilli Editori di Genova.
Aprile 2014 – pubblicazione della video intervista ai partigiani viventi della Val d’Ossola liberata nel 1944 dall’oppressione nazifascista “I ribelli della montagna” realizzata con l’aiuto di Marco Marchitelli.
Luglio 2014 – pubblicazione del libro “Una storia di tutti – le stragi in Italia” da piazza Fontana alla stazione di Bologna con gli interventi dei presidenti delle vittime delle stragi e delle due figlie di Pino Pinelli.
Questo libro di testimonianze è diventato lo strumento per un tour in svolgimento da oltre due anni, in giro per l’Italia, con Claudia Pinelli, per raccontare le vicende della morte di Pino.
Ottobre 2014 – esce “Milano non ha memoria” per la Fratelli Frilli Editori, la quarta indagine del commissario Lorenzi. La storia della misteriosa morte di alcuni extra communitari a Milano, a Lambrate, e della presenza di corpi deviati all’interno della polizia. Insignito del diploma d’onore al premio unica Milano 2014 perchè ricorda i lavori di Scerbanenco.
Aprile 2015 – esce con un progetto di crowdfunding,  “Il barbiere zoppo, 1969 la INFINITO EDIZIONI lo lancia sul mercato editoriale nazionale nel novembre 2015.
INSIGNITO DEL DIPLOMA D’ONORE A UNA DELLE MIGLIORI OPERE EDITE NEL 2015. 
Novembre 2015 – pubblicazione di “Sangue nel Redefossi”, la QUINTA indagine del commissario Lorenzi e di Cristina giornalista di Radio Popolare
Novembre 2016 – pubblicazione di “Il segreto di piazza Napoli”.  6 maggio 2017 – Giugno 2017 – pubblicazione di “Utopia & Rivoluzione” progetto letterario in crowdfunding con la continuazione della storia di Lidia raccontata ne “Il barbiere zoppo”, poi Panico a Milano nel 2020.

 

La storia:

Un grande Amore spezzato da un evento imprevedibile, la conseguente assenza di speranza per poterlo far vivere ancora.

Il precipizio nell’odio e nel desiderio di vendetta. La storia di persone semplici e della loro possibile metamorfosi in vittime o spietati assassini.

Presenteranno e condurranno la serata Enrica Consorti e Domenico Parlamenti, la voce recitante sarà quella di Sonia Burini. Continua intanto la mostra d’arte all’interno del Pacetti di 34 artisti di grande prestigio . Ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria per info tel. 3285546583

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com