Unione Montana Marca di Camerino: raggiunto l’accordo sulla caserma dei carabinieri

Unione Montana Marca di Camerino: raggiunto l’accordo sulla caserma dei carabinieri

Adesso l’ultima parola ai consigli comunali dei Comuni dell’Unione

Pieve Torina, 2019-10-24 – Si è svolto stamattina, presso la Prefettura di Macerata, l’incontro da tempo programmato per proseguire l’iter per l’assegnazione di parte del Palazzo dell’Unione Montana Marca di Camerino all’Agenzia del Demanio per la collocazione della caserma della Compagnia Carabinieri di Camerino.
“È stata una riunione positiva ed utile a definire gli aspetti tecnici mancanti necessari per perfezionare una volontà politica di disponibilità verso l’Arma già espressa nello scorso dicembre dall’Unione Montana” queste le parole a caldo del Presidente dell’ente, Alessandro Gentilucci. “Adesso, prima di firmare la convenzione con l’Agenzia del Demanio, occorrono passaggi che competono ai consigli comunali dei Comuni che fanno parte dell’Unione, perché approvino la decisione odierna e consentano al sottoscritto di firmare un accordo condiviso e responsabilmente partecipato. Sono lieto di poter dire che, conclusi questi ultimi atti, l’Agenzia del Demanio metterà a disposizione fino a 5 ml di euro per la sistemazione di quella parte di immobile destinata alla caserma per un numero di anni predefinito”.
Di nuovo dunque l’Unione Montana Marca di Camerino manifesta una volontà chiara e concreta di disponibilità e collaborazione candidandosi ad ospitare la nuova sede della Compagnia Carabinieri di Camerino dando così continuità ad un servizio fondamentale per la sicurezza dell’intero territorio camerte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com