A Pieve Torina la solidarietà arriva sulle due ruote dei mille “Bikers Invasori”

A Pieve Torina la solidarietà arriva sulle due ruote dei mille “Bikers Invasori”
Mille rombi di motore ed un solo cuore: i “Bikers Invasori” donano 6700 euro 
Pieve Torina, 2019-09-22 – Grandissimo successo per l’ultima, solidale invasione del 2019 realizzata dall’associazione romana “Bikers Invasori” che ha voluto portare ieri, domenica 22 dicembre, il suo contributo alle comunità di Visso e Pieve Torina.
Un gruppo forte e numeroso, capace di non mollare neppure di fronte alle condizioni meteo avverse, con motociclisti provenienti da Roma e da tutta Italia. Anche chi all’ultimo minuto ha rinunciato alla partenza proprio per le difficoltà imposte dalla pioggia, ha comunque versato il proprio contributo. Tirando le somme, sono stati raccolti 6700 euro destinati alla ricostruzione della palestra e del centro ricreativo di Pieve Torina e 1300 euro alla Proloco di Visso per l’acquisto di un defibrillatore.

Sono questi i numeri generati dall’associazione benefica no profit nata nel 2015 ed impegnata ad organizzare pacifiche invasioni per promuovere la passione per le due ruote, la solidarietà e, negli ultimi anni, l’impegno in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 2016.
“Mille rombi di motore e un solo cuore”, sono le parole del presidente dei “Bikers Invasori”, Simone Pera, che sintetizzano al meglio lo spirito dell’evento che ha visto i motociclisti arrivare ieri a Visso per la motobenedizione e fermarsi poi a pranzo a Pieve Torina per godersi una giornata in compagnia. Estremamente soddisfatto il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci che ha ringraziato gli organizzatori dell’evento “per il loro spirito eroico e la carica di allegria che hanno saputo portare in città. Un evento che l’Amministrazione ha accolto con gioia perché la comunità ha, oggi più che mai, bisogno di iniziative simili per tornare ad essere centro del turismo di montagna e tornare a vivere anche di questo. I fondi raccolti contribuiranno alla ricostruzione di strutture fondamentali per la nostra comunità, e siamo davvero grati ai bikers per il loro impegno e la loro straordinaria solidarietà”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com