Pasqualino Piunti informa sulle modalità erogazione buoni spesa per situazioni di emergenza

Pasqualino Piunti informa sulle modalità erogazione buoni spesa per situazioni di emergenza

San Benedetto del Tronto, 2020-03-30 – Assessori e dirigenti comunali si sono riuniti stamane in sala consiliare con il coordinamento del sindaco Pasqualino Piunti.
Al centro del confronto, le modalità di erogazione dei buoni spesa che dovranno essere acquistati con i 296 mila euro assegnati al Comune di San Benedetto del Tronto dal decreto del Capo della Protezione Civile Borrelli per far fronte alle prime emergenze derivanti dallo stop alle attività imposto dall’emergenza Coronavirus.

https://www.facebook.com/cittasbt/videos/289801515352608/

 


Diversi i quesiti posti sul tavolo ma, in attesa che la somma venga effettivamente accreditata nelle casse comunali, il Comune ha l’obiettivo di definire queste modalità di erogazione per far sì che il sostegno arrivi nel pù breve tempo possibile a chi effettivamente ne ha bisogno.
Nel rispetto di un principio democratico che non va trascurato neanche in situazioni di emergenza come questa, Il Sindaco ha acquisito anche la disponibilità di due rappresentanti del Consiglio comunale, uno di maggioranza e uno di opposizione, ad esaminare le soluzioni che saranno adottate.
Un gruppo tecnico sta infatti in queste ore lavorando per definire i modi con cui erogare i buoni che saranno tempestivamente resi noti attraverso il sito internet del Comune www.comunesbt.it e questa pagina Facebook.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com