Coronavirus Marche: aggiornamento

Coronavirus Marche: aggiornamento
martedì 21 aprile 2020  18:01

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES al 21/04/2020 ore 18.00

Purtroppo i decessi odierni sono 11.

SCARICA IL PDF

martedì 21 aprile 2020  17:04

Costa Magica in arrivo ad Ancona: percorsi di massima sicurezza sanitaria per lo sbarco

Costa Magica in arrivo ad Ancona: percorsi di massima sicurezza sanitaria per lo sbarco

Attraccherà nei prossimi giorni al Porto di Ancona la nave Costa Magica, con a bordo il solo equipaggio, composto da 617 persone, che, senza entrare in città né avere alcun contatto con le persone presenti a vario titolo all’interno dello scalo dorico, saranno fatte sbarcare con le condizioni e i percorsi di massima sicurezza sanitaria, per raggiungere le proprie destinazioni di residenza.
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ne ha informato il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e il presidente della Regione Luca Ceriscioli. I controlli sanitari saranno effettuati a bordo prima dello sbarco, a cura dell’Usmaf, il servizio sanitario marittimo, e per l’evacuazione di pazienti Covid saranno praticati protocolli di massima sicurezza, come già attuati negli altri porti italiani e secondo quanto assicurato dal ministro stesso.

 

 

martedì 21 aprile 2020  17:00

14 mila tamponi da Roche a Marche Nord

14 mila tamponi da Roche a Marche Nord

Roche incrementa la fornitura dei tamponi per Marche Nord: già consegnati 53 kit, per un totale di circa 10 mila tamponi, che diventeranno 14 mila con una ulteriore consegna prevista per il 24 aprile. L’Azienda assicura continuità nelle forniture, sia per quanto riguarda Marche Nord, sia per quanto riguarda il laboratorio di Ascoli, che già dispone dei quantitativi sufficienti per lavorare quasi al massimo della capacità produttiva. “Un altro passo avanti molto importante  – afferma il presidente Luca Ceriscioli – che ci consentirà di estendere ulteriormente l’attività diagnostica sulla popolazione, e quindi, di rafforzare al massimo le misure di contenimento, anche in vista dell’avvio della fase due”. Soddisfazione anche da parte del Direttore generale di marche Nord Maria Capalbo: “È molto importante – spiega- e ci permetterà di governare al meglio la fase 2 post emergenza, una fase molto delicata per evitare di tornare ad avere alti picchi di contagiati nella popolazione”.

martedì 21 aprile 2020  16:20

Arrivata nelle Marche task force di 58 infermieri albanesi

Arrivata nelle Marche task force di 58 infermieri albanesi

Ceriscioli: ”Un aiuto concreto per rinforzare la capacità assistenziale sul territorio”

Arrivata ieri pomeriggio nelle Marche una task force sanitaria di 58 infermieri albanesi per rinforzare la capacità assistenziale sul nostro territorio in particolare nelle strutture residenziali e nelle case di riposo.

“Un altro aiuto concreto, dopo l’invio dei medici, da parte dei nostri vicini al di là dell’Adriatico nella battaglia contro il Coronavirus – commenta il presidente della Regione Luca Ceriscioli –. Un segno di vera amicizia che accogliamo con profonda gratitudine. A nome di tutta la comunità marchigiana, ringrazio il primo ministro albanese Edi Rama ed il suo popolo per la vicinanza e la solidarietà che stanno dimostrando all’Italia in questi drammatici mesi. Lo sforzo dell’Albania, in proporzione a quello di tanti altri Paesi più grandi e più ricchi, è immenso e ritengo sia di esempio per tutti”.

La squadra di infermieri albanesi, che per la maggior parte parlano la lingua italiana, è stata suddivisa tra le 5 Aree vaste.  Ogni gruppo è stato assegnato ai direttori di distretto che disporranno poi le destinazioni nelle strutture sanitarie ed assistenziali del territorio in base alle necessità.

 

 

martedì 21 aprile 2020  13:45

Misure per l’accesso al credito previste dalla Regione Marche anche a favore del settore turismo

Misure per l'accesso al credito previste dalla Regione Marche anche a favore del settore turismo

 I consorzi fidi, con provvedimento del proprio organo deliberante, assegnano i prestiti agevolati e i contributi in conto interessi attualizzati e per l’abbattimento dei costi della garanzia a favore delle imprese e dei professionisti e lavoratori autonomi

Al fine di contenere le conseguenze economiche dovute all’emergenza epidemiologica da Covid-19, consistenti, in particolare, nella crisi di liquidità subita dalle imprese e dai lavoratori autonomi per la rilevante diminuzione del volume d’affari, il rallentamento o la sospensione dell’attività, la Regione ha promosso l’attivazione di strumenti straordinari di sostegno alle imprese e al lavoro autonomo, ulteriori rispetto a quelli previsti dallo Stato.

In particolare si tratta della Concessione di prestiti a tasso agevolato e della Concessione di contributi per l’abbattimento del costo degli interessi e della garanzia per l’accesso ai prestiti presso il sistema creditizio

Scarica allegato >>

 

 

martedì 21 aprile 2020  13:29

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES al 21/04/2020 ore 12.00

Il Gores ha comunicato l’aggiornamento di oggi ore 12.00.

 

SCARICA IL PDF

 

martedì 21 aprile 2020  09:31

Coronavirus Marche: aggiornamento dati dal GORES – tamponi 21 aprile ore 9

Su 1084 campioni analizzati nelle ultime 24 ore, i positivi risultano 51.

SCARICA IL PDF

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com