Ricominciano gli incontri di “Psiche in Comune”

Ricominciano gli incontri di “Psiche in Comune”

Le conferenze si svolgeranno sul web a partire da giovedì 30 aprile

San Benedetto del Tronto, 2020-04-27 – In attesa che gli spazi comunali fisici siano di nuovo accessibili, l’Assessorato alle Pari Opportunità riprende attraverso il web a proporre gli incontri di “Psiche in Comune”, conferenze psicoeducative appositamente ideate nel 2017 dall’Assessorato alle pari opportunità per offrire alla cittadinanza un’occasione per avvicinarsi alla conoscenza della psiche e fornire competenze per contrastare il disagio psichico relazionale, con specifico riferimento alla violenza e alla prevaricazione.
Per mantenere attivo questo canale di contatto con la popolazione, l’Assessorato guidato da Antonella Baiocchi si è dotato di uno spazio virtuale in cui effettuare le videoconferenze (a disposizione anche della cittadinanza ed associazioni) sulla piattaforma ZOOM.

Il 1° appuntamento con “Psiche in Comune on line” è in programma giovedì 30 aprile alle 18 con la conferenza sul tema “SOS Coronavirus Giovani”. Relatore sarà Maurizio Pincherle, direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile dell’Asur – Area Vasta 3. Il saluto introduttivo sarà della consigliera comunale Brunilde Crescenzi.

Per seguire la conferenza e intervenire occorre registrarsi a questo link https://us02web.zoom.us/…/register/WN_-bUCiaMVSL2Hf_GJXSyqDg
Poi, via e-mail, verrà inviato il link da usare per la conferenza che si potrà seguire, ma senza la possibilità di interventi, sulla pagina Facebook del Comune di San Benedetto del Tronto.

Psiche in Comune, per rivedere la videoconferenza Sos Coronavirus Giovani

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com